Allegri "La Juve favorita? Il campionato si vince il 31"

Sabato 6 Agosto 2016
Allegri "La Juve favorita? Il campionato si vince il 31"
Massimiliano Allegri parla alla vigilia dell'amichevole con il West Ham «A luglio tutti vincono i campionati, ma se non sbaglio quest'anno lo scudetto si assegna il 31 maggio».
«Troveremo squadre agguerrite, che cercheranno di capovolgere quella che, ad ora, è la favorita, la Juventus. Il livello della squadra si è notevolmente alzato, ma questo non vuol dire che abbiamo già in tasca lo scudetto o la finale Champions.

Per l'amichevole di domani, Allegri ha convocato tutti i giocatori ad eccezione di Lichtsteiner, che ha accusato un problema alla schiena ed è stato fermato per precauzione. Niente Londra anche per Khedira e Bonucci, che si allenano solo da due giorni e resteranno a lavorare a Vinovo. «Mandiamo un grande abbraccio - dice Allegri - al piccolino», il figlio di due anni di Bonucci che la scorsa settimana ha subito un intervento chirurgico all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino per una improvvisa patologia acuta. A Londra non si vedrà anche Marchisio, che prosegue il lavoro personalizzato per recuperare dal brutto infortunio della scorsa stagione. «Claudio ha cominciato a correre e ha toccato la palla - dice Allegri del centrocampista - credo che il rientro sia stimato intorno a ottobre, diciamo a metà ottobre». Domani sarà l'occasione di vedere in campo dal primo minuto i nuovi acquisti Dani Alves, Pjaca e Higuain. «La Juve ha fatto un ottimo mercato, sono arrivati cinque giocatori nuovi e di grande valore che hanno aumentato il livello tecnico della squadra - conclude - ma inserire cinque giocatori non è mai semplice, ci vuole un pò di tempo. Quest'anno bisogna essere più veloci, perché l'anno scorso ci abbiamo messo dieci partite, anche se ad agosto avevamo vinto la Supercoppa...».

E sul Milan afferma: «Quello che mi spiace di più è che il calcio italiano ha perso un presidente che ha fatto la storia del Milan e un pezzo di storia del calcio italiano». È il commento di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan dal 2010 al 2014, alla cessione della società da parte di Silvio Berlusconi alla cordata cinese con la firma del preliminare avvenuta ieri. «Sono l'ultimo allenatore che ha vinto un trofeo col presidente, lo ringrazio perché sono stati 4 anni importanti per la mia carriera, mi ha dato la possibilità di allenare il Milan e di vincere - prosegue l'attuale allenatore della Juventus in conferenza stampa a Vinovo- Il Milan ai cinesi? Siamo alla globalizzazione totale. Per la Cina il calcio è un veicolo importante e ha un valore enorme a livello sociale e politico. Bisogna adeguarsi alla globalizzazione e al futuro».

Poi una domanda sul giocatore francese Pogba alla quale ha risposto: «Io l'ho convocato assieme ad Evra per domani sera e lunedì ha l'allenamento a Vinovo. Parlare di sostituti non ha senso, perché al momento è un giocatore della Juventus». È la replica ad una domanda del tecnico dei bianconeri, Massimiliano Allegri, durante la conferenza stampa a Vinovo, che precede l'amichevole di domani a Londra contro il West Ham organizzata per l'inaugurazione dell'Olympic Stadium.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci