Mestre corsaro al Mercante, Bassano ko: obiettivo playoff più vicino

Mercoledì 21 Marzo 2018 di Francesco Bordignon
Mestre corsaro al Mercante, Bassano ko: obiettivo playoff più vicino
Colpaccio del Mestre a Bassano, la squadra dell’ex Zironelli vince per 0-2 al Mercante e porta a casa tre punti importantissimi per la corsa ai play off, con gli ospiti che salgono e i locali invece che vedono allontanare la seconda posizione. Turno infrasettimanale da dimenticare per Diop e compagni, che sono partiti malissimo (un gol dopo un minuto), ma che hanno avuto anche la sfortuna contro, come dimostrano il palo di Minesso e la traversa di Razzitti. Ora bisogna rialzarsi al più presto, perché tutto è ancora in gioco e nulla è precluso.

La Formazione: turn over obbligato per Colella che oltre agli infortunati deve fare a meno anche di Bizzotto e Proia, squalificati. Grandi in porta, Bonetto, Pasini, Barison e Stevanin in difesa; a centrocampo Zonta, Salvi e Bianchi, alle spalle di Diop Minesso e la novità Fabbro.

L’inizio non può essere peggiore per il Bassano, che va sotto dopo appena un minuto: Neto serve Fabbri, conclusione sul primo palo dove Grandi non può arrivare. La reazione dei locali è guidata da Fabbro, al 2’ conclude ma Favaro blocca a terra, al 12’ è Perna a negargli la gioia del gol respingendo sulla linea il suo tiro. Al 18’ protagonista ancora l’ex Milan, che serve con un filtrante Diop: la conclusione volante della punta non trova la porta, al 30’ è Stevanin a sfiorare il pareggio con un sinistro che termina di poco alto. Il Bassano ci prova, ma il Mestre regge, al 34’ Diop segna ma il guardalinee alza la bandierina per indicare il fuorigioco, così l’arbitro annulla. Un minuto dopo sono i tifosi giallorossi a tremare, Spagnoli insacca ma par condicio della terna che nega il gol alla punta sempre per off side. Gara bloccata sul 0-1, Soccer Team che va negli spogliatoi sotto di una rete.

Nella seconda frazione Colella decide di cambiare già nell’intervallo, Razzitti al posto di uno spento Diop: la punta quasi premia la scelta del suo allenatore dopo meno di un minuto, il suo tiro non trova però la porta. Il mister cerca nelle forze fresche (Laurenti, Karkalis) una reazione, ma al 67’ arriva la doccia fredda per i giallorossi: Beccaro serve Spagnoli che calcia potente battendo Grandi. Colpo del Ko? Non sembra, ma la sfortuna non aiuta i bassanesi: al 71’ cross di Laurenti e colpo di testa di Minesso, il palo dice di no al fantasista giallorosso. Martignago si divora il terzo gol, Razzitti quasi riapre la partita al 86’ con un colpo di testa che batte Favaro: la Dea Bendata è ancora contro il Bassano e la traversa evita la rete. Il colpo del Ko arriva qui, il Bassano non ha più forze e lascia andare questi tre punti: Mestre corsaro sul Grappa, una partita che scuote la classifica.

 
Ultimo aggiornamento: 22 Marzo, 15:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci