MILANO - Il Milan cambia ma resta vincolato alla tradizione. Questo il messaggio che Adidas, sponsor tecnico ufficiale dei rossoneri, ha voluto lanciare in occasione della presentazione delle nuove maglie del club.
Nella stagione 2014-15, infatti, il Milan giocherà con una prima maglia dalle strisce con larghezza e tonalità diverse e che presenterà sul petto la Croce di San Giorgio, storico elemento dello stemma della città di Milano, già utilizzato fino agli '40 e poi nell'anno del centenario del club.
La nuova divisa debutterà il 18 maggio nell'epilogo di campionato contro il Sassuolo, mentre domenica la squadra di Clarence Seedorf affronterà l'Atalanta con indosso la nuova terza maglia, gialla in omaggio al Brasile, sede del prossimo Mondiale e patria di molti campioni che hanno fatto la storia del Milan.
Le tre strisce Adidas sono bianche, sulle spalle c'è un inserto tricolore, sulla Croce di San Giorgio è impresso tono su tono il logo della squadra e su tutte le nuove divise, realizzate in un tessuto ultraleggero, nomi e numeri dei calciatori saranno scritti in Milan Type, il nuovo font ufficiale del club. Ci sono invece solo dettagli in rossonero sulle maniche e le spalle della terza maglia, gialla con le strisce e lo sponsor Fly Emirates in verde, stesso colore dei pantaloncini. Un chiaro omaggio al Brasile, da sempre tra i primi paesi al mondo dove il Milan conta il maggior numero di tifosi e simpatizzanti.