Napoli-Bologna 3-1: Sarri rimonta con la doppietta di Mertens e ritrova la vetta

Domenica 28 Gennaio 2018
Napoli-Bologna 3-1: Sarri rimonta con la doppietta di Mertens e ritrova la vetta

 Il Napoli fa in pieno il suo dovere e si riprende il primato in classifica dopo la vittoria della Juve. La squadra di Sarri liquida 3-1 il Bologna ma fatica più del previsto nel primo tempo, quando deve recuperare lo svantaggio immediato di Palacio. Ci pensa poi Mertens a far dormire sonni tranquilli alla capolista: doppietta d’autore e un secondo gol capolavoro per la gioia del San Paolo.

IL  BOLOGNA GELA IL SAN PAOLO
La squadra di Donadoni passa alla prima vera occasione: sono passati appena 25 secondi e Di Francesco pennella per Palacio. L’argentino colpisce di testa da solo in area, la palla colpisce il palo e poi supera Reina.

REAZIONE IMMEDIATA
Il Napoli ha la forza di reagire quasi immediatamente e al 5’ trova il pareggio sul calcio d’angolo di Mario Rui: il colpo di testa di Palacio sbilancia Mirante e colpisce la traversa, Mbaye nel tentativo di spazzare devia alle spalle di Mirante. La sua autorete vale l’1-1. La partita è viva. Il Bologna è bravo ad eludere il pressing del Napoli e riparte in velocità con Di Francesco e Palacio che non danno punti di riferimento. Verdi, invece, esce dopo appena pochi minuti per infortunio e lascia spazio a Krejci. Positivo pure l’apporto di Dzemaili che sfiora il 2-1 con una conclusione ‘parata’ da Mario Rui con il corpo: in precedenza c’erano state proteste del Bologna per un tocco col braccio di Koulibaly sullo scatenato Palacio, protagonista pure al 28’ dopo un duello in velocità su Chiriches, ma stavolta Reina è attento. Il Napoli – che sciupa con Callejon e Allan – ribalta il risultato al 35’: Callejon salta di netto Masina, il difensore tocca lo spagnolo e Mazzoleni assegna il rigore. Mertens trasforma senza indugi e il Napoli completa la rimonta.

CAPOLAVORO DI MERTENS
Il Bologna ricomincia la ripresa con grande determinazione e con un atteggiamento molto aggressivo. Il Napoli sfrutta gli spazi e prova ad accelerare. Poi sale in cattedra Mertens: riceve da Insigne, entra in area e s’inventa un destro all’incrocio dei pali che accende il San Paolo. Sarri amministra le forze e inserisce Zielinski e Diawara: l’impatto  di entrambi è positivo e il Napoli gestisce il vantaggio.
 



LEGGI LA CRONACA

IL TABELLINO:
NAPOLI
(4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Rui; Allan, Jorginho (29’ st Diawara), Hamsik (21’ st Zielinski); Callejon, Mertens, Insigne (35’ st Rog). All. Sarri.
 
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, Helander, Masina; Dzemaili, Pulgar, Poli (37’ st Donsah); Verdi (5’ pt Krejci), Palacio (28’ st Destro), Di Francesco. All. Donadoni.
 
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo
RETI: 1’ pt Palacio, 5’ pt Mbaye aut, 37’ pt Mertens rig., 14’ st Mertens
NOTE: ammoniti Masina, De Maio, Rui. Angoli 6-2.

 

Ultimo aggiornamento: 20:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci