Napoli, Maradona riceverà la cittadinanza onoraria il 5 luglio

Martedì 27 Giugno 2017
Napoli, Maradona riceverà la cittadinanza onoraria il 5 luglio
Diego Armando Maradona riceverà la cittadinanza del Comune di Napoli il 5 luglio in piazza del Plebiscito. Lo rende noto all'agenzia Ansa Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli. La cerimonia sarà preceduta da uno spettacolo musicale in piazza. L'evento è stato deciso oggi dopo una riunione che si è tenuta in Comune con la partecipazione di Alessandro Siani, promotore della kermesse in piazza assieme al Comune di Napoli.

I dettagli sulla sicurezza saranno analizzati domani nella riunione della commissione per l'ordine e la sicurezza pubblica in programma nella sede della Prefettura di Napoli.
La cittadinanza a Maradona sarà conferita dal sindaco partenopeo Luigi de Magistris. «In queste settimane - spiega l'assessore Borriello - abbiamo lavorato in silenzio ed in profondità, confrontandoci per tutti gli aspetti organizzativi e operativi con Alessandro Siani e Stefano Ceci. Nella giornata di oggi, assieme al sindaco, abbiamo incontrato Alessandro Siani per definire gli ultimi aspetti organizzativi legati all'organizzazione dell'evento. I prossimi giorni serviranno per ultimare il piano di sicurezza che sarà posto poi all'attenzione della Prefettura per la verifica della rispondenza alla nuove disposizioni in materia di sicurezza per gli eventi nelle pubbliche piazze».
Ultimo aggiornamento: 17:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci