Nasce la Nazionale Poste Italiane, ct Di Livio: fra i convocati due vicentini

Giovedì 28 Marzo 2019 di Redazione Online
La nuova Nazionale PT
Nasce la Nazionale delle Poste Italiane e il ct è l'ex ala di Padova (138 presenze e 13 gol) in Fiorentina, Juventus e Nazionale Angelo Di Livio. L’azienda dopo aver partecipato e vinto all’Azzurri Partner Cup, il torneo organizzato tra i top sponsor della Nazionale lo scorso 22 settembre a Coverciano, ha deciso di scendere di nuovo in campo con una squadra maschile che disputerà incontri ufficiali con altre rappresentative del mondo del calcio.
 
La squadra sarà formata da una rosa di 25 calciatori, più cinque riserve, tutti dipendenti di Poste Italiane e tesserati in società di calcio dilettantistiche selezionati da un personaggio autorevole del mondo del calcio che guiderà la Nazionale come allenatore.
 
Il progetto nasce dall’esigenza di continuare a promuovere le occasioni di praticare sport per favorire i rapporti sociali e l’inclusione, valori di cui Poste Italiane si fa promotrice da sempre. Il calcio diventa così fattore di aggregazione e di coinvolgimento, con l’obiettivo di facilitare la conciliazione tra vita professionale e privata, facendo così letteralmente “squadra” anche fuori dal lavoro.

Gli atleti della compagine aziendale, la cui età media è di circa 35 anni, rappresentano in modo omogeneo tutto il Paese: 12 provengono dal Nord, 9 dal Centro e 9 dal Sud.

La provincia di Vicenza, in particolare, è rappresentata da Andrea Albani, 26 anni, specialista commerciale nell’ufficio postale di Chiampo e da oggi anche centrocampista della nazionale, tesserato per la Noventa Calcio a 5 e da Luca Tripoldi, ventitreenne difensore, portalettere in servizio a Lonigo tesserato con la Seraticense srl.
Ultimo aggiornamento: 20:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci