Primo colpo del Bassano Virtus,
dalla Roma l'esterno Piscitella

Mercoledì 6 Gennaio 2016 di Francesco Bordignon
Il giocatore, ultima stagione e mezza alla Pistoiese, arriva a titolo temporaneo.
BASSANO - Quando si tratta di mercato, pochi in Lega Pro sono capaci di sviare l’attenzione come Werner Seeber. Proprio in questi giorni il dirigente aveva dichiarato che il Bassano era alla ricerca di un difensore e che in attacco avrebbe puntato sul rientro di Maistrello, ma sottotraccia il direttore lavorava a un gran colpo, concretizzato ieri.

Il Bassano ha infatti firmato un nuovo giocatore: in prestito a titolo temporaneo dalla Roma, è arrivato il classe 1993 Giammario Piscitella, esterno di attacco quest’anno alla Pistoiese, dove ha totalizzato 10 presenze. Già, la Pistoiese, ex squadra del tecnico Stefano Sottili, formazione dove Piscitella lo scorso anno ha disputato 30 partite con ben sette gol, un esterno che dunque può dare una nuova alternativa e ancora più qualità sulla trequarti.

L’arrivo del giocatore scuola Roma significherà il probabile addio di uno dei laterali di attacco che han trovato meno minuti, probabilmente Fella, ma oltre ad aumentare il tasso tecnico, questa firma da un messaggio importante, che il Bassano vuole provare a rinforzare una rosa cercando giocatori utili al sistema di gioco del tecnico e che possano ben integrarsi nel 4 2 3 1 “sottiliano”. Per quanto riguarda il giocatore, Piscitella è cresciuto nel vivaio prima di Empoli poi Roma, con cui ha esordito in Serie A (due presenze in giallorosso). Passato al Genoa (sei i gettoni con il Grifone nella massima Serie), si trasferisce poi a Modena, Pescara e Cittadella (sempre in B). Il passaggio alla Pistoiese e la ritrovata continuità proprio sotto il tecnico Sottili, che come per Falzerano avrà messo una buona parola con il direttore Seeber per far sue le prestazioni del giovane atleta.

Mercato che si apre dunque con il botto per i giallorossi, vedremo se il direttore avrà qualche altro regalo da fare al suo allenatore e ai suoi tifosi.
Ultimo aggiornamento: 12:32

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci