Mancini, altri guai: dovrà versare
40 mila euro al mese alla ex moglie

Mercoledì 20 Gennaio 2016
Mancini, altri guai: dovrà versare 40 mila euro al mese alla ex moglie
Non solo gli insulti di Sarri a Napoli. Per mister Mancini un'altra amarezza arriva da Ancona. Questa volta il calcio non c'entra. Questione di portafoglio e di cuore. Nell'ambito della causa di separazione giudiziale con la moglie Federica Morelli, il Tribunale del capoluogo giudiziario ha disposto che Roberto Mancini versi un assegno di mantenimento provvisorio di 40mila euro mensili alla coniuge fino a sentenza. I legali del tecnico dell'Inter ne avevano offerti 2.500.

E' trapelato durante l'udienza di questa mattina, alla quale non erano presenti nè Mancini nè la Morelli. La love story tra i due era una delle più longeve dello star-system e durava da 25 anni. Poi, qualche mese fa, a sorpresa, la coppia si è presentata a palazzo di Giustizia per la separazione giudiziale. Entrambi hanno chiesto l'addebito alla controparte. Lui è assistito dagli avvocati Giuseppe Bernardi e Sabrina Pierdominici. La Morelli dagli avvocati Giampiero Paoli e Daniela Giampieri.

Si erano conosciuti a fine anni '80, Roberto e Federica. Lui incantava Genova con la maglia della Sampdoria. Lei, figlia di un armatore napoletano, aveva rapito il cuore del fantasista durante una vacanza a Cortina. Poi il matrimonio nel 1990, tre figli e nel 2009 un trauma che ha portato la coppia ad allontanarsi. Coppia che «negli ultimi due anni ha vissuto di fatto separata» aveva spiegato Mancini in una nota diramata la scorsa estate. Lui stesso aveva annunciato di aver «deciso di avviare le pratiche per la separazione e il divorzio». Un'uscita pubblica che la Morelli non ha visto di buon occhio e sulla quale lei stessa ha voluto precisare che «contrariamente a quanto affermato nel comunicato, la coppia non ha vissuto separata, ma con i soli ritmi dettati dall'attività lavorativa del marito e dagli impegni personali e di studio dei figli».
Ultimo aggiornamento: 11:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci