Roma, la Primavera umilia l'Inter (4-0) e vince la Supercoppa all'Olimpico

Venerdì 28 Ottobre 2016 di Redazione Sport
La Roma Primavera
La Roma Primavera di Alberto De Rossi ha conquistato la Supercoppa, vincendo 4 a 0 contro l'Inter all'Olimpico. E' la seconda volta che i giovani giallorossi si aggiudicano il trofeo, vinto anche nel 2012. Davanti a Spalletti, Baldissoni, Conti, Massara e al ct dell'Under 21 Di Biagio, i campioni d'Italia hanno umiliato i nerazzurri di Vecchi. Marchizza ha portato in vantaggio la Roma nel primo tempo, trasformando un rigore concesso per un fallo di Gravillon su Keba. Nella ripresa, invece, si è scatenato il centravanti Tumminello che ha firmato una doppietta, chiudendo il match. Nel finale la quarta rete, segnata da Keba.

LA DEDICA
IIl capitano De Santis ha alzato la Supercoppa e i suoi compagni hanno invece mostrato, durante i festeggiamenti, la maglia giallorssa numero 24 di Alessandro Florenzi, dedicando dunque la vittoria all'azzurro operato in giornata dal professor Mariani al ginocchio sinistro (ricostruzione del legamento crociato anteriore). Raggiante De Rossi: «E' stata una vittoria di squadra. Da grande squadra». Tumminello ammette: «Ho passato mesi difficili. Mi sono ripreso l'area, è la mia casa. Sono felice per i due gol, volevo riscattarmi dopo la lunga squalifica. Possiamo arrivare lontano. E se Spalletti mi chiama, io sono pronto...».

IL TABELLINO
Roma (4-3-3): Crisanto; De Santis, Grossi (19’ st Ciavattini), Marchizza (38’ st Anocic), Pellegrini; Frattesi, Bordin, Spinozzi; Tumminello, Soleri (28’ st Perfection), Keba. Allenatore: De Rossi.
Inter (3-5-2): Di Gregorio; Gravillon, Vanheusden (33’ st Mattioli), Lombardoni (19’ st Bollini Frigerio); Zonta, Rivas, Awua, Bakayoko, Miangue; Butic (11’ st Belkheir) , Pinamonti. Allenatore: Vecchi.
Arbitro: Giua .
Reti: 36’ pt Marchizza (rigore), 17’ st e 29’ st Tumminello, 42' st Keba.
Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre, 18:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci