ACCEDI AL Il Gazzettino.it


oppure usa i dati del tuo account

Ronaldo: «Io stratosferico? Mi hanno preso per questo». Bonucci: «Ci abbiamo messo i cogl...». Allegri: «I ragazzi hanno giocato una partita esemplare»

Ronaldo: «Io stratosferico? Mi hanno preso per questo». Bonucci: «Ci abbiamo messo i cogl...». Allegri: «I ragazzi hanno giocato una partita esemplare»

«Doveva essere una notte speciale e lo è stata, non solo per i gol, ma per la squadra. Questa è mentalità da Champions, questo è il percorso da seguire. La Juve mi ha preso per aiutarla, è stata una serata magica. L'Atletico è una squadra molto complicata, ma anche noi siamo una squadra forte, vedremo adesso cosa accade». Così Cristiano Ronaldo, a Sky, dopo la tripletta-qualificazione ai quarti di Champions.

Euforico anche Leonardo Bonucci: «È una grande serata per il popolo juventino. Noi abbiamo risposto sul campo, se ne sono dette tante in questi giorni, ma la Juve risponde sul campo: ci abbiamo messo i coglioni. Per tutta la partita. Abbiamo avuto 4 occasioni e l'abbiamo messa dentro 3 volte, come loro all'andata. Lo stadio è stato il 13/o uomo. Quello che è stato detto ci tocca a livello umano e a quel punto tiri fuori
qualcosa in più: l'obiettivo è vincere la Champions».

Applausi a scena aperta per Allegri, grande stratega del match, che ovviamente riversa i complimenti sulla squadra: «I ragazzi hanno interpretato bene la partita, ci hanno messo velocità, tecnica e campo sfruttato per tutta la sua ampiezza. Ci avevo pensato anche all'andata e stasera lo abbiamo messo in pratica». I segreti della rimonta? «Era tanto che aspettavamo questa partita, il rischio era di diventare isterici invece i ragazzi sono rimasti freddi. Sono riusciti a giocare in avanti con pressione, velocità, freddezza e grande equilibrio. Loro hanno sbagliato il terzo gol all'andata. Sono segnali. Come l'anno scorso col Real quando Ramos fu ammonito e venne squalificato per il ritorno». Stavolta però non c'era un arbitro con "pattumiere al posto del cuore" e, anzi, il rigore sacrosanto ha spalancato le porte dei quarti alla Juventus di Max Allegri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA






Milan-Inter, Gattuso: “Non è stato un problema tecnico ma di atteggiamento”
Video

Milan-Inter, Gattuso: “Non è stato un problema tecnico ma di atteggiamento”

  • Inter-Milan, Spalletti: “Ai giocatori ho fatto guardare partita derby dell'andata”

    Inter-Milan, Spalletti: “Ai giocatori ho...

  • MotoE, in fiamme paddock a Jerez: a fuoco tutte le moto. «Scenario da incubo»

    MotoE, in fiamme paddock a Jerez: a fuoco...

  • Ecco un atleta che sembra non subire la forza di gravità

    Ecco un atleta che sembra non subire la...

  • Incredibile gol mancato: la neve beffa l'Hannover contro il Leverkusen

    Incredibile gol mancato: la neve beffa...

  • Le lacrime di Georgina e quella foto di Cristiano Ronaldo bambino: è Juve day

    Le lacrime di Georgina e quella foto di...

  • Gigi Buffon e la depressione: «Quel quadro che mi ha salvato la vita»

    Gigi Buffon e la depressione: «Quel...

  • Incinta di 5 mesi e mezzo, si allena con la squadra: la storia di Sydney Leroux

    Incinta di 5 mesi e mezzo, si allena con la...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

MOTORI

ALTRISPORT