Allegri: «Il successo con la Samp? Un passo avanti importante, non una vittoria da scudetto»

Domenica 19 Marzo 2017
Allegri: «Il successo con la Samp? Un passo avanti importante, non una vittoria da scudetto»

«Vittoria che sa di scudetto? no, ma è stato un passo in avanti importante. Era fondamentale vincere questa gara perché dopo la sosta avremo il Napoli. Abbiamo fatto uno dei primi tempi più belli della stagione, per intensità e per occasioni create. Nella ripresa abbiamo concesso un paio di occasioni evitabili se fossimo stati più attenti: dovevamo gestire meglio la palla ma ho visto una buonissima condizione fisica della squadra». È un Massimiliano Allegri soddisfatto quello che, dai microfoni di Premium Sport, commenta il successo della Juve, il nono nelle ultime dieci partite, a Marassi con la Samp.

«Abbiamo fatto anche pochi falli, solo tre - aggiunge -, e ogni tanto qualche fallo di contatto serve all'interno di una partita. Higuain ancora senza gol? Ha fatto una buona partita, ha lavorato tantissimo, ha corso molto, non ha segnato ma troverà il gol nelle prossime sfide». Sull'infortunio di Dybala il tecnico spiega che «Paulo ha sentito indurire dietro la coscia ma non dovrebbe essere niente di preoccupante. Lui è un giocatore che ha caratteristiche uniche tra le linee, Pjaca non ha quel tipo di gioco nelle sue corde».

Inevitabile la domanda sulla sfida di Champions con il Barcellona. «Giocare un quarto di finale contro il Barcellona per la Juve deve diventare una normalità - commenta Allegri -, puoi si può uscire o passare.

Però le altre squadre devono rispettarci e penso che nelle ultime stagioni hanno iniziato a farlo. L'importante è giocarsela in un certo modo ma prima della Champions avremo sfide importanti di campionato e Coppa Italia».

Ultimo aggiornamento: 20:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA