Samp-Juve, Cuadrado incontenibile: Dani Alves, esperienza e giocate

Domenica 19 Marzo 2017 di Alberto Mauro
Samp-Juve, Cuadrado incontenibile: Dani Alves, esperienza e giocate
Buffon 6,5
Reattivo in due tempi su una botta da fuori di Bruno Fernandes, attento su un tiro a giro di Quagliarella da fuori. Al 65’ supera Boniperti diventando il giocatore con più minuti in maglia bianconera. Chapeau.

Dani Alves 5,5
Esperienza e giocate, uno stop sbagliato in avvio di ripresa favorisce Quagliarella che non approfitta, nervoso nel secondo tempo quando incrocia i tacchetti con Regini, dopo il giallo Allegri lo toglie per evitare guai. 

Barzagli 5,5
Patisce Quagliarella in avvio, poi riesce a prendergli le misure. Non è Bonucci e in fase di impostazione calibra male qualche passaggio, ma la Samp non affonda. Un po’ meglio nella ripresa.

Rugani 6
Regge l’urto su Muriel, fatica di più contro Quagliarella. Pulito e in crescita nel gioco aereo, ma si addormenta su una rovesciata al volo di Quagliarella che esce di poco.

Asamoah 7
Pesca Cuadrado con un cross dalla sinistra, per il vantaggio bianconero, legge bene la partita tatticamente ed è sempre lucido in difesa. Un anticipo che vale un gol su Schick a metà ripresa. Qualche errore nel finale, ma rimedia sempre.

Khedira 6,5
Poco appariscente ma sempre nel vivo, gioca col pilota automatico ma cala fisicamente nel secondo tempo. Si gestisce diminuendo gli inserimenti.

Pjanic 6
Inventa e dà il ritmo al centrocampo bianconero, qualche imprecisione senza conseguenze, ma poco incisivo negli ultimi 30 metri.

Cuadrado 7
Il mismatch con Regini è evidente, il colombiano sulla destra è incontenibile. Secondo gol di testa in A, il primo a Firenze. Amplia un repertorio già ricco con una capocciata da vero centravanti in anticipo su Regini, e sblocca la partita.
Lemina 6: Entra subito in partita, fisico e possesso palla per portare a casa una vittoria decisiva)

Dybala 6
Nemmeno il tempo di scaldare il motore che si ferma. Deve abbandona il campo dopo 27 minuti per guai muscolari alla coscia sinistra, tifosi in apprensione, ma pare solo una contrattura, nulla di grave.
Pjaca 5,5 Subito in partita con un assist per Cuadrado, poi sparisce e si vede a sprazzi, fatica a saltare l’uomo e a calciare in porta, serve di più.

Mandzukic 6,5
Mediano d’attacco: ruba palloni, ripiega in scivolata su Quagliarella a un passo da Buffon, ringhia su Linetty. E’ ovunque. Anche nell’area blucerchiata: sfortunato quando trova la schiena di Higuain, a botta sicura, nella ripresa cala insieme a tutta la Juve.

Higuain 6
Quarta partita senza gol, sente la pressione e si innervosisce. Dà una mano a Puggioni in avvio, Mandzukic lo colpisce sulla schiena a botta sicura. Poi ci prova due volte: da rapace su retropassaggio maldestro di Linetty e nel finale di tempo, dribbling secco e tiro di sinistro nell’angolino ma Puggioni è in gran giornata. Stanco nel finale. 
Lichtsteiner n.g.

Allegri 6,5
A 10 dalla fine vede la Juve imbambolata e ci pensa lui: urla e scalcia per un fallo non fischiato su Dani Alves e i troppi passaggi sbagliati, risveglia la squadra e torna da Genova con 3 punti fondamentali prima della sosta.
Ultimo aggiornamento: 20 Marzo, 00:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA