Sampdoria, Giampaolo: «Vittoria sudata, difficile e meritata»

Domenica 25 Febbraio 2018 di Redazione Sport
Sampdoria, Giampaolo: «Vittoria sudata, difficile e meritata»
Una vittoria «non scontata» ma «sudata, difficile e meritata». Marco Giampaolo non ha dubbi al termine del successo conquistato contro l'Udinese al Ferraris. «La partita mi è piaciuta molto - ha spiegato il tecnico della Sampdoria-. L'abbiamo giocata con consapevolezza e convinzione. Non era scontato il risultato ma anzi c'era il rischio di sottoporsi a tanti contropiedi. La squadra mi è piaciuta molto perché ha giocato in maniera matura. Mi dispiace solo aver perso due giocatori per infortunio (Ramirez e Bereszynski)». Tre punti che confermano i blucerchiati in piena lotta per un posto in Europa League. «Pressione? La pressione devono averla gli altri quelli che hanno costruito squadre per arrivare in Europa League. La Samp deve avere l'entusiasmo e l'ambizione di arrivare prima di quelle squadre lì. Da parte nostra nessuna pressione, anzi gioia». Tra i protagonisti Duvan Zapata autore di un bellissimo gol, partito però dalla panchina. «Duvan ha giocato una grande partita - ha sottolineato Giampaolo -. All'inizio non era la sua gara perché non avevamo spazi così è rimasto in panchina. Quando le due squadre si sono allungate ho pensato che sarebbe stata la sua partita». Unica nota stonata oltre agli infortunati anche la lunga lista dei diffidati. «Speriamo di non perdere i due infortunati a lungo anche perché ci sono già fuori Verre e Sala e abbiamo ben cinque diffidati».

Nonostante la sconfitta Massimo Oddo è soddisfatto della prestazione dei suoi. «Oggi mi rode tanto perché abbiamo fatto una grandissima partita - ha detto -.
Ho visto una gara giocata bene dalla mia squadra e probabilmente anche meglio dalla Sampdoria. Abbiamo creato una decina di palle gol e sbagliato almeno sei volte l'ultimo passaggio. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla». A macchiare la sconfitta probabilmente la seconda rete della Sampdoria con Zapata capace di partire dalla propria area per arrivare sino in gol. «Siamo stati polli in alcune circostanze come nel secondo gol - ha spiegato Oddo -, in quel caso bisogna essere più scaltri e avremmo dovuto spendere un fallo.L'augurio è che commettere questo tipo di errori possa essere d'esperienza per il futuro. Non sempre nel calcio vince chi gioca meglio, però onore alla Samp che ha vinto e noi andiamo a casa muti. Gradirei solo che la prossima volta fossimo un pò più scaltri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA