Eurogol di Zapata: la Sampdoria piega l'Udinese 2-0

Domenica 25 Febbraio 2018
Eurogol di Zapata: la Sampdoria piega l'Udinese 2-0

Un eurogol di Zapata, che attraversa quasi tutto il campo palla al piede e supera il portiere avversario con un tiro perfetto sul palo lontano, mette il sigillo alla vittoria della Sampdoria con l'Udinese. Vittoria dal sapore d'Europa conquistata dopo la rete nel primo tempo di Silvestre, con gli ospiti che solo in pieno recupero riescono ad accorciare con Alì Adnan. Solo una novità, Caprari per Zapata, rispetto all'ultima gara con il Milan nella Sampdoria che vuole mantenere saldo il sesto posto in una sfida che va in scena in un Ferraris sotto una scenografica nevicata. I blucerchiati faticano, complice una notevole differenza fisica a centrocampo e ci provano con Caprari ma la sua conclusione da buona posizione termina alta. Alla mezz'ora invenzione di Quagliarella che libera in area Caprari davanti a Bizzarri, l'attaccante blucerchiato prova la deviazione al volo ma il pallone termina di poco a lato. Non sbaglia invece Silvestre che al 35' raccoglie in area una corta respinta della difesa sugli sviluppi di un corner da sinistra e batte con un preciso destro Bizzarri. Per il difensore argentino si tratta della prima rete in assoluto con la maglia della Sampdoria alla sua quarta stagione.

L'Udinese mostra di aver subito il vantaggio della Samp e fatica a ribattere ma al 42 avrebbe la palla del pareggio grazie ad una svista dei difensori sampdoriani che si dimenticano di Widmer in area sul secondo palo dopo un cross dalla sinistra.

Il giocatore svizzero però sbaglia da ottima posizione. Udinese più aggressiva nella ripresa ma la Sampdoria regge agli assalti e dove non arriva la difesa ci pensa la traversa a salvare Viviano al decimo su un diagonale potente di Fofana. Oddo inserisce Maxi Lopez ma è Balic al 23' a provarci da fuori area. Giampaolo prova a scuotere i suoi, che appaiono in difficoltà, con l'inserimento di Zapata per Caprari. La mossa permette alla Sampdoria di sfruttare meglio i cross e alzare il baricentro. Ma soprattutto di chiudere la gara al 38' quando proprio Zapata si inventa una cavalcata coast to coast partendo dalla propria trequarti e arrivando sino all'area bianconera prima di lasciar partire una palombella che batte Bizzarri. Un problema alla bandierina allunga la gara di sette minuti e al 50' l'Udinese accorcia grazie ad Alì Adnan il cui tiro, deviato da Silvestre, inganna Viviano.

Ultimo aggiornamento: 19:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci