Sassuolo-Juventus, Dybala da urlo: Pjanic ​ineccepibile

Domenica 17 Settembre 2017 di Alberto Mauro
Sassuolo-Juventus, Dybala da urlo: Pjanic ineccepibile
BUFFON 6 – Pochi sussulti ma sempre attento. Fa quello che può sul gol di Politano, non ha colpe.

LICHSTEINER 5 – Se la cava fino a quando perde Adjapong su una diagonale, spalancando la porta a Politano per il gol che accorcia le distanze. Errore grave.
(Dal 27’ st. Barzagli n.g.)

RUGANI 6 – Partita in controllo, pochi errori e quasi sempre pulito. Prova a recuperare alla disperata su Falcinelli sul gol di Politano.

CHIELLINI 6,5 – Rientra dal problema al polpaccio, e si sente eccome. Quadra la difesa e non concede nulla.

ALEX SANDRO 7 – Un altro giocatore rispetto alla Champions. Spinge senza sosta, crossa bene e in fase difensiva è solido. Padrone della fascia sinistra. 

PJANIC 6,5 – Smista palloni con intelligenza, sempre nel vivo del gioco, tatticamente ineccepibile. 

MATUIDI 7 – Sostanza e qualità, recupera palloni e ringhia a tutto campo. Grande intelligenza tattica, non butta mai via il pallone. L’uomo che mancava a centrocampo.

CUADRADO 6,5 – Subito pimpante con cross al centro e giocate di qualità, crea superiorità. Un pericolo costante per il Sassuolo, pesca l’assist per il 2-0 di Dybala, spara su Adjapong il 4-1 su invito di Douglas Costa.

DYBALA 9 - La Serie A è il suo cortile, fa tutto quello che vuole, assolutamente devastante. Tris da fuoriclasse per cancellare il Barcellona, e sono 10 da inizio stagione. Il primo di classe, il secondo d’astuzia, il terzo una pennellata alla Del Piero. Festeggia la presenza numero 100 in bianconero, con la 52° rete. Standing ovation nel finale quando Allegri lo sostituisce.
(Dal 39’ st. Bernardeschi n.g.)

MANDZUKIC 7 – Rientro decisivo, assist per il primo gol di Dybala, sempre una garanzia. L’esperienza e la fisicità che sono mancate in Champions.

HIGUAIN 5,5 – Spara a botta sicura su Consigli un cross col contagiri di Alex Sandro, velo intelligente per il primo gol di Dybala. Meglio del Barcellona ma ancora lontano dal miglior Pipita.
(Dal 33’ st. Douglas Costa 6 .)

ALLEGRI 7 - Va sul sicuro, si affida ai titolari e non sbaglia. Chiellini e Mandzukic cementano la Juve, Matuidi è diventato un punto fermo, con un Dybala così è tutto più facile.
Ultimo aggiornamento: 17:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA