Sci, biathlon, Vittozzi sprint, argento nell’Individuale

Martedì 12 Marzo 2019
Sci, biathlon, Vittozzi sprint, argento nell’Individuale
Fantastrica Vittozzi, con la sua medaglia d'argento nella gara individuale 15 km dei Mondiali svedesi di biathlon in corso a Ostersund. L'azzurra è preceduta solo dalla padrona di casa, la svedese Hanna Oeberg. Con questo secondo posto, l'azzurra si aggiudica anche la Coppa di specialità. È il podio iridato numero 24 per l’Italia del biathlon.

Sul circuito svedese di Oestersund, l'azzurra Vittozzi è stata perfetta al poligono - zero errori - e veloce sugli sci: alla fine si è dovuta arrende soltanto alla gara incredibile della Oeberg.
Per lei è la seconda medaglia iridata di questi Mondiali, dopo il bronzo in staffetta. Per l'Italia, invece, è la seconda medaglia mondiale di sempre al femminile in questo format individuale dopo quella di Alexia Runggaldier a Hochfilzen nel 2017. Con il podio odierno, Vittozzi vince la Coppa di specialità e incrementa, con altri venti punti, il suo margine in classifica generale di Coppa del Mondo su Dorothea Wierer, ottava al traguardo nonostante una bellissima prova sugli sci. A pesare per lei due errori nella seconda serie al poligono
Ultimo aggiornamento: 17:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA