Serie B, il Pescara al primo posto, pareggio in extremis per il Cosenza. Foggia da salvezza

Sabato 6 Ottobre 2018 di ​Vanni Zagnoli
Serie B, il Pescara al primo posto, pareggio in extremis per il Cosenza. Foggia da salvezza
Il Pescara si aggiudica la sfida con il Benevento, tra club che di recente sono stati in A, retrocedendo con l’ultimo posto, vincendo per 2-1. In coda è vivo il Cosenza, del resto Piero Braglia è un fuoriclasse, in provincia, al sud, burbero quanto motivante, ha sbagliato solo nella stagione della retrocessione in C della Juve Stabia. Pareggia nel finale a Carpi, dove Castori punta alla salvezza, ma in fondo si accontentava del sestultimo posto anche 3 anni fa, quando venne promosso in A. Le emozioni sono soprattutto allo stadio Pino Zaccheria, con una giornata da Zemanlandia, con il 3-2 dei satanelli all’Ascoli. 

E’ una buona serie B, meno fisica del passato, meno tattica, dal buon gioco. E’ un campionato anche del sud: se in A ci sono solo Cagliari, Frosinone e Napoli, a rappresentare il calcio meridionale o comunque lontano dalle grandi ricchezze, in cadetteria troviamo 11 squadre su 19 fra centro e sud. In testa va il Pescara, il Lecce a sorpresa è terzo. La Cremonese è quarta, solo perchè Carretta allo scadere sbaglia il gol partita, contro la Salernitana. Il Livorno è la più seria candidata alla C.


La 7^ giornata, i risultati: 
Carpi-Cosenza 1-1: st 2’ Pasciuti (Ca), 44’ Baez (Co).
Cremonese-Salernitana 0-0
Foggia-Ascoli 3-2: 5’ Brosco (A), 10’ Deli (F), 14’ Galano (F), 29’ Ganz (A); 27’ st Gerbo (F).
Pescara-Benevento 2-1: 37’ Mancuso (P); st 6’ Viola (B), 8’ Pepin (P).
Ore 18: Perugia-Venezia.
Domani: alle 15 Brescia-Padova e Livorno-Spezia; ore 21 Palermo-Crotone.
Ieri: Verona-Lecce 0-2: st 1’ La Mantia, 23’ Mancosu.
Classifica: Pescara 15, Verona 13; Lecce 12, Cremonese 11, Cittadella, Benevento e Salernitana 10, Spezia 9; Palermo 8, Brescia e Crotone 7, Ascoli e Padova 6, Perugia e Carpi 5; Venezia, Foggia e Cosenza 4; Livorno 2.
Ultimo aggiornamento: 18:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci