Simeone: «Questo trofeo è il modo migliore per rialzarsi». Garcia: «Ci riproveremo l’anno prossimo»

Giovedì 17 Maggio 2018
Simeone: «Questo trofeo è il modo migliore per rialzarsi». Garcia: «Ci riproveremo l’anno prossimo»

Simeone Ha portato l'Atletico ai vertici del calcio europeo, facendo del cholismo una filosofia che spacca il mondo del pallone in due. "Non mi piace parlare di cholismo - dice il tecnico argentino nel post partita del 3-0 al Marsiglia -, ma non dubito che questa vittoria è l'invito alla gente a provare sempre, andare avanti e mai ad arrendersi. Sono contento per i giocatori, è molto di più di una Europa League. Ci siamo rialzati due volte: abbiamo perso due finali di Champions, una ai rigori e l'altra per due minuti. Il modo migliore per vincere ancora? Continuare".

Su Griezmann, stella della squadra e autore di una doppietta al Marsiglia, dice: “Vedremo cosa deciderà - dice Simeone -, ha dimostrato in questi anni che giocatore è. Mi auguro il meglio per lui e se rimane con noi è molto meglio". Infine, un messaggio al figlio Giovanni, impegnato con la Fiorentina a inseguire un posto nella prossima Europa League, con lo scontro diretto domenica a San Siro contro il Milan: "Non mollare mai, i risultati poi arrivano".

L'ex tecnico della Roma Garcia, tecnico del Marsiglia, è comunque soddisfatto della stagione, nonostante la delusione finale: “La sconfitta non toglie niente alla straordinaria avventura dell'OM in questa stagione. L'Atletico è una delle grandi di Spagna, sono secondi nella Liga e nella ripresa hanno alzato il loro livello. Non c'è paragone tra la loro esperienza e la nostra, stasera i nostri giocatori giovani hanno sicuramente imparato, sbagliando. Errori di gioventù. Abbiamo fatto un gran percorso, ci riproveremo l'anno prossimo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA