Spalletti: «Questa vittoria deve darci convinzione»

Giovedì 16 Febbraio 2017
Spalletti: «Questa vittoria deve darci convinzione»
«Sicuramente abbiamo giocato una buona partita. La qualità delle giocate ha fatto la differenza, Edin in primis. All'inizio siamo stati un pò contratti». Ai microfoni di Sky Luciano Spalletti fa i complimenti a Dzeko nella notte magica contro il Villarreal, ma fa anche autocritica. «Abbiamo questo rapporto un pò particolare con le partite in Europa, spero che questo risultato gli dia la convinzione che ci voleva. Stiamo facendo passi avanti, però - aggiunge il tecnico romanista - dopo l'1-0 siamo stati costretti ad abbassarci, quando conquistavamo palla non riuscivamo a ripartire. Dei passi avanti sono stati fatti, ma c'è ancora da lavorare. È tutto possibile. Perdiamo ancora troppi palloni. I palloni riconquistati non li rendiamo nostri fino in fondo. Questi numeri sono importanti perché sono metri di fatica per la squadra».

Il calcio italiano ha migliorato Dzeko? «Sì - afferma Spalletti - È un ragazzo sensibile con un carattere un pò particolare, se le sente addosso le responsabilità.
Quando le cose non sono andate era il primo a starci male. Però ha cominciato a far vedere le sue qualità. Il secondo gol è bellissimo, da attaccante vero. È un giocatore, che ha anche personalità. Deve riuscire a trovare il suo equilibrio e la sua tranquillità e diventerà fortissimo».
Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 14:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA