Delude l'Italia, primo round alla Svezia
Azzurri ko a Stoccolma per 1-0

Venerdì 10 Novembre 2017
Delude l'Italia, primo round alla Svezia Azzurri ko a Stoccolma per 1-0
3

Senza gioco e, si saprà lunedì, magari anche senza mondiale.

Come 60 anni fa, quando la Nazionale, sconfitta a Belfast dall'Irlanda del Nord, non riuscì a venire proprio qui. Già, c'è sempre di mezzo la Svezia che, con il tiro di Johansson deviato da De Rossi, supera 1 a 0 l'Italia nell'andata del play off e ci allontana dalla Russia. Lunedì a Milano, senza Verratti squalificato, servirà il successo con 2 gol di scarto per qualificarsi. Ma è lì il problema. Nelle ultime 5 partite solo 3 gol realizzati. Il pubblico di San Siro, con 70 presenze, deve soffiare forte nelle vele azzurre. Perché il rischio dell'eliminazione è altissimo.
 


SENZA GIOCO
Ventura, anche con il 3-5-2, non ritrova l'Italia. Il primo tempo è scadente, anche se Belotti sbaglia di testa il gol del possibile vantaggio. Cakir permette a Toivonen e Berg di alzare i gomiti, ma la pessima prova dell'arbitro turco non c'entra con l'esibizione degli azzurri che riescono a inquadrare la porta solo nella ripresa con Candreva e Darmian (il secondo colpisce il palo), guarda caso gli esterni che fino all'intervallo hanno giocato da terzini.

APPROSSIMAZIONE TOTALE  
Deludono gli interpreti, ma anche il ct. Che non è riuscito a cambiare in corsa la storia del match. E' vero che ha tolto Belotti, scelto come titolare al posto dell'infortunato Zaza e probabilmente non ancora in grado di giocare una sfida così, dando spazio a Eder. La prima mossa è servita a poco. E anche la seconda. Ha inserito tardi Insigne, con il disperato tentativo di ritrovare il gol riutilizzando il 4-2-4, il suo modulo preferito con il quale pensa di giocarsi la qualificazione a Milano. Limitando, però, i lanci e riorganizzando le idee.
  

Ultimo aggiornamento: 11 Novembre, 14:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci