Calcio, Trapattoni replica all'arbitro Moreno: «Nemmeno il carcere ti ha trasmesso umiltà»

Mercoledì 8 Maggio 2019
Trapattoni
La polemica sembra non finire mai. L'arbitro Moreno è ancora velenoso quando parla dell'Italia, danneggiata nei quarti del mondiale nippocoreano di 17 anni fa. Ma giustamente c'è chi ha la forza di rispondergli:  «Il carcere non ti ha trasmesso umiltà». È la durissima replica di Giovanni Trapattoni a Byron Moreno, l'arbitro che fece gridare allo scandalo l'Italia dopo la famosa partita con la Corea che costò agli azzurri l'eliminazione dai Mondiali del 2002.
A 17 anni di distanza da quella sfida l'ex fischietto ecuadoriano ha rilasciato un'intervista a 'Futbol Sin Cassettè nella quale, dopo essersi assegnato un 8 in pagella, ha definito l'allora ct Trapattoni un
«codardo» perché «espulso Totti ha messo Tommasi», mentre a suo dire «l'unico capace di attaccare era Del Piero. «È stato un codardo come sempre», ha sentenziato Moreno. La replica di Trapattoni è arrivata oggi su twitter: «Essere chiamato codardo da Moreno mi mancava!», scrive il Trap, che poi aggiunge: «Che dire? Io lo reputo invece molto coraggioso (o folle) per essere tornato a difendere quell'arbitraggio. Caro Byron, la prigione e gli anni non sembrano averti trasmesso un minimo di umiltà».
Ultimo aggiornamento: 12:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci