Udinese, Oddo avverte: «La Roma non si distrae con la Champions»

Venerdì 16 Febbraio 2018 di Redazione Sport
Udinese, Oddo avverte: «La Roma non si distrae con la Champions»
«Per cercare di fare punti con la Roma devi fare una grande partita, una partita da squadra, perché solo così riduci il gap tecnico inevitabile che c'è almeno sulla carta». Non si aspetta una partita facile, domani nell'anticipo di campionato, il tecnico dell'Udinese Massimo Oddo: «Sarà una partita dura, difficile, contro una squadra che avrà bisogno di punti per i suoi obiettivi, ma noi abbiamo voglia di rilanciarci. Ci saranno momenti in cui saremo più bassi ma dovremo essere bravi a ribattere colpo su colpo», ha spiegato nella conferenza stampa pre-partita. Oddo è convinto che la Roma non si farà distrarre dal prossimo impegno in Champions, reduce da due vittorie consecutive: «Non sta attraversando un momento idilliaco come all'inizio ma ci sta - ha aggiunto -, sono gli alti e bassi di un campionato. Di Francesco ha dato la sua impronta alla Roma, una squadra aggressiva, non ha paura di giocare alto e dare pressione in avanti, sempre e costantemente». L'Udinese ha perso il suo giocatore di punta, Kevin Lasagna, che sarà costretto a uno stop di un paio di mesi per una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra subita in un infortunio a Torino. E non potrà contare su Hallfredsson, alle prese con una botta al ginocchio. Ma ritrova Ali Adnan e potrà avvalersi sulla fascia sinistra anche di Zampano e Pezzella.

«Non piangiamo perché ci mancano giocatori ma è inevitabile che perdendone due o tre rischi di avere un calo» ha aggiunto Oddo, convinto che la posizione in classifica al momento «sia quella consona; le squadre che ci sono davanti hanno qualcosa in più ma noi proveremo fino alla fine a prenderne una, due o tre». «Per il nostro gioco la mediana è fondamentale perché dà solidità e gamba alla squadra», ha proseguito confermando l'intenzione di mantenere inalterato il modulo 3-5-2, nonostante l'assenza di Lasagna. «In questo momento stiamo rincorrendo qualcosa di importante.
Non credo sia questo il momento per cambiare, c'è bisogno di più certezze possibili», ha affermato escludendo un impiego domani di Jankto trequartista dietro le punte, anche se è un ruolo che secondo il tecnico pescarese il ceco potrebbe benissimo interpretare. Considerata l'assenza forzata di Lasagna, sono rimasti in tre - De Paul, Maxi Lopez e Perica - a giocarsi i due posti in avanti: «Ora ho due punte e mezzo, sceglierò a seconda di come posso pensare di mettere in difficoltà la Roma». Unica anticipazione sulla formazione, riguarda il centrocampo, dove giocherà Fofana. Mentre se potesse togliere un giocatore a Di Francesco leverebbe il portiere: «Senza offesa per il secondo, è un pò meno sostituibile».
Ultimo aggiornamento: 23:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci