Venezia, l'ora della gloria: la banda di Inzaghi festeggia la serie B

Domenica 16 Aprile 2017 di Luca Miani
Venezia, l'ora della gloria: la banda di Inzaghi festeggia la serie B

VENEZIA - È festa grande. Tanto attesa, tanto voluta: finalmente centrata.
Il Venezia conquista la seconda promozione consecutiva passando dalla serie D alla Serie B tutto d'un fiato, con tre giornate d'anticipo sulla conclusione del torneo. Con una grande squadra, un tecnico bravissimo e una società che ha saputo creare i presupposti giusti per realizzare quest'impresa, a dodici anni dall'ultima presenza in cadetteria.
Ieri bastava un solo punto per tagliare il traguardo - poi il Parma è anche caduto a Bassano (e il Padova a Pordenone) - ed è arrivato al termine di un match per niente bello ma nel quale i lagunari hanno tenuto a bada l'avversario, facendo scorrere il tempo per avvicinare il momento della festa.
Che ha coinvolto buona parte dei quasi seimila che hanno affollato il Penzo: passerella per i giocatori, parole di elogio per tutti del tecnico Pippo Inzaghi, pensiero anche alla squadra della stagione passata che ha gettato le basi del successo da parte del ds Giorgio Perinetti.
E poi il presidente Joe Tacopina che poichè adesso mi sento veneziano si lancia in un xe oro per sottolineare la gioia e la soddisfazione per l'obiettivo centrato.
We are the campions accende ancor più la tifoseria mentre in campo i protagonisti della promozione continuano il loro show, fanno volare Inzaghi, indossano la maglietta commemorativa con la scritta Bea fioi, che esibisce il traguardo appena raggiunto.
 

Ultimo aggiornamento: 13:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci