Ventura: «Con la Spagna non era la vera Italia. Pellè? Ci ha mancato di rispetto». Buffon: «Uno scempio i fischi a Montolivo»

Sabato 8 Ottobre 2016
Gian Piero Ventura e Gigi Buffon
Ventura dimentica la Spagna. «Abbiamo negli occhi la sofferenza vissuta allo Stadium: quella non può essere l’Italia.
Dobbiamo costruire qualcosa di importante. L’obiettivo è crescere partita dopo partita sotto tutti gli aspetti, non solo per il coraggio». E dimentica anche Pellè, lasciato a casa in castigo dopo il gestaccio di giovedì.

«Credo che sia stata una mancanza di rispetto non solo nei miei confronti ma nei confronti del compagno che entrava, della squadra e della maglia azzurra. Tutto questo non era accettabile. Non c'è niente di personale -aggiunge il ct in conferenza stampa alla vigilia del match con la Macedonia a Skopje-. Credo che anche lui non avesse nulla nei miei confronti ma è stato un gesto che ha colpito l'immagine di questo gruppo, che ha lavorato con sacrificio e impegno». La Macedonia? «Squadra ostica, sfortunata nelle ultime due partite».

Buffon. «Stiamo costruendo una nuova identità con il mister Ventura, ripartiamo dagli ultimi 20 minuti del match contro la Spagna, da una reazione veemente». Lo dice il capitano della nazionale italiana, Gigi Buffon in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Macedonia, terzo impegno degli azzurri nelle qualificazioni mondiali. «La Macedonia è gruppo avvezzo ormai ai match internazionali -prosegue Buffon-, sono una buona squadra e dobbiamo affrontarli in maniera seria». Sul suo ruolo da chioccia del gruppo il portiere azzurro precisa: «»È stimolante essere d'aiuto a dei giovani che vogliono consacrarsi ed è grande responsabilità però sono qui prima di tutto per parare». Poi la difesa per Montolivo. «Trovo scandalosi i fischi che accompagnano Montolivo quando gioca in Nazionale. È una cosa oscena, uno scempio, bisognerebbe educare i tifosi -aggiunge Buffon in conferenza stampa da Skopje alla vigilia del match contro la Macedonia-. Si è sempre sacrificato per questa maglia, con gravi infortuni».
Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre, 00:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci