Morto Marinel Stefanescu, celebre ballerino romeno: dagli anni 70 si era stabilito a Reggio Emilia

Nel 1969, ha ricevuto il premio per la migliore interpretazione al primo concorso internazionale di balletto a Mosca

Martedì 26 Dicembre 2023
Morto Marinel Stefanescu, celbre ballerino romeno: dal 1977 si era stabilito a Reggio Emilia

Marinel Stefanescu, celebre ballerino e coreografo di fama internazionale è morto a Reggio Emilia. Domani avrebbe compiuto 77 anni. La famiglia ha annunciato la scomparsa con un post sulla pagina Facebook. «Il sipario è calato il 24 dicembre». Originario della Romania, nato a Bucarest, dove fu insignito del titolo di primo ballerino all'Opera dopo aver conquistato la medaglia d'oro al concorso internazionale di danza a Varna.

Nel 1969, ha ricevuto il premio per la migliore interpretazione al primo concorso internazionale di balletto a Mosca. Nel 1975, dopo una brillante carriera sui palcoscenici di tutto il mondo, ha appeso le scarpette al chiodo per dedicarsi alla coreografia.

Patrick Swayze: in vendita una delle sue ville, è un ranch equestre da 4,5 milioni di dollari

I funerali mercoledì mattina

Nel 1977, insieme alla moglie Liliana Cosi, ex ballerina e direttrice artistica che aveva conosciuto a Madrid durante una serata di gala per la famiglia reale di Spagna, si è stabilito a Reggio Emilia. Qui la coppia ha fondato l'Associazione Balletto Classico, ancora oggi una realtà significativa nel mondo della danza, con Stefanescu a simboleggiarne l'eccellenza nella città del Tricolore. I funerali si terranno mercoledì mattina alle 10 presso la sua residenza a Mancasale di Reggio Emilia, seguiti dalla sepoltura al cimitero di Villa Sesso, dove riposerà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci