Corea del Sud, accoltellato al collo il leader dell'opposizione Lee Jae-myung. Il video choc

L'aggressore si è avvicinato fingendosi un suo sostenitore e poco dopo è stato fermato e arrestato. Sarebbe - secondo i media locali - un uomo tra i 50 e i 60 anni che indossava una corona di carta con il nome di Lee

Martedì 2 Gennaio 2024
Corea del Sud, accoltellato al collo il leade dell'opposizione Lee Jae-myung. Il video choc

In Corea del Sud, nella città portuale di Busan, il leader dell'opposizione sudcoreana Lee Jae-myung è stato accoltellato al collo mentre parlava con i giornalisti.

L'assalitore sarebbe un uomo che è stato arrestato sul posto dalla polizia. Trasportato in ospedale circa 20 minuti dopo l'attacco, il politico risulterebbe cosciente.

La scena in un video

Lee è stato pugnalato sul lato sinistro del collo da un uomo mentre visitava il cantiere di un aeroporto. L'aggressore si è avvicinato fingendosi un suo sostenitore e poco dopo è stato fermato e arrestato. Sarebbe - secondo i media locali - un uomo tra i 50 e i 60 anni che indossava una corona di carta con il nome di Lee. Nelle immagini riprese delle tv si vede Lee cadere a terra, poi sdraiato con gli occhi chiusi mentre le persone intorno a lui premono con un fazzoletto contro il collo.

 

 Alle elezioni presidenziali del 2022 è stato sconfitto dall'attuale presidente Yoon Suk Yeol. La sua carriera politica è stata rovinata da alcuni scandali ed è stato processato con l'accusa di corruzione mentre era sindaco della città di Seongnam. Il suo Partito democratico affronterà il partito di Yoon alle elezioni parlamentari di aprile.

Ultimo aggiornamento: 10:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci