Emiliano Sala, l'appello di Messi e la donazione di Mbappé: «Continuate le ricerche»

Domenica 27 Gennaio 2019
Emiliano Sala, l'appello di Messi e la donazione di Mbappé: «Continuate le ricerche»

Le speranze di ritrovare vivo Emiliano Sala sono ormai vane, ma l'appello disperato della sorella dell'attaccante è stato raccolto da molti colleghi, decisamente più famosi dell'italo-argentino che avrebbe dovuto trasferirsi dal Nantes al Cardiff e che invece è sparito nel nulla, a bordo di un velivolo leggero sul Canale della Manica. La famiglia di Emiliano Sala, infatti, vorrebbe almeno un corpo da piangere e per questo la sorella Romina ha chiesto in lacrime: «Potrebbe essere ancora vivo, non lo sappiamo, continuate le ricerche».

Roma, ubriaco respinto dalla discoteca Qube investe i buttafuori con l'auto. Il video impressionante​


 

 

L'appello disperato di Romina Sala è giunto dopo la decisione, da parte della polizia inglese, di sospendere le ricerche dell'attaccante e del pilota dell'aereo nel Canale della Manica. Appare alquanto difficile, d'altronde, che Emiliano Sala possa essere ancora vivo, a distanza di parecchi giorni dalla scomparsa del velivolo dai radar. Un mistero che sconvolge tutti, non solo il mondo del calcio. Ora, però, i più grandi calciatori del mondo si stanno mobilitando per l'attaccante argentino, ma di origini italiane.



Il connazionale Lionel Messi, fuoriclasse del Barcellona, ha infatti lanciato un appello sui social, raccogliendo l'invito di Romina Sala. Su Instagram Stories, infatti, ieri Messi aveva scritto: «Finché ci saranno delle possibilità, un filo di speranza, vi chiediamo, per favore, di non smettere di cercare Emiliano. Tutta la mia forza e il mio appoggio ai suoi familiari e amici».

Kylian Mbappé, stella del Paris Saint-Germain e della nazionale francese, ha invece deciso di destinare 30mila euro per finanziare le ricerche di Emiliano Sala, che aveva affrontato in diverse sfide di Ligue 1 contro il Nantes.
Con la donazione di Mbappé, finora sono stati raccolti 500mila euro che consentiranno di proseguire ancora le ricerche nella Manica per qualche giorno.

Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio, 13:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA