ACCEDI AL Il Gazzettino.it


oppure usa i dati del tuo account

Premier, Kane-gol: al Tottenham il derby contro l'Arsenal, il City manita al Leicester con 4 reti di Aguero

Premier, Kane-gol: al Tottenham il derby contro l'Arsenal, il City manita al Leicester con 4 reti di Aguero

Un gol del solito Harry Kane basta al Tottenham per far suo il derby di Londra e superare l'Arsenal, nell'anticipo della 27esima giornata di Premier. La rete decisiva arriva al 4' del secondo tempo grazie a un colpo di testa del n.10 degli Spurs che supera Cech. I padroni di casa avrebbero anche l'occasione più volte per raddoppiare ma Dele Alli, Lamela e Lacazette non concretizzano, anche per la bravura di Cech. Con questo successo, la squadra di Pochettino - prossima avversaria della Juventus in Champions League martedì 13 - si porta momentaneamente al terzo posto con 52 punti, davanti a Liverpool (51) e Chelsea (50). Solo sesto l'Arsenal che resta a quota 45.

Ancora una volta decisivo, dopo il gol-vittoria contro l'Arsenal Harry Kane pensa già alla trasferta di Torino contro la Juventus. «Sarà una partita durissima, ma che non vedo l'ora di giocare - le parole del centravanti inglese, 36 gol in questa stagione -. Vogliamo sempre confrontarci con i migliori e la Juve è una grande squadra. Dobbiamo sfruttare questo momento favorevole». Grazie alla vittoria sui Gunners il Tottenham - in attesa delle partite di Chelsea e Liverpool - è momentaneamente salito al terzo posto della Premier League.

Manita del Manchester City che all'Etihad travolge 5-1 gli ex campioni d'Inghilterra del Leicester nella 27ma giornata di Premier. Mattatore assoluto del match il 'Kun Aguero, che ha firmato 4 dei cinque gol dei padroni di casa (il quinto è di Sterling che apre i giochi dopo appena 3'). Il Leicester pareggia con Vardy al 24', ma poi nella ripresa si scatena l'attaccante argentino che va a segno al 3', all'8', al 32' e al 45'. Con questa vittoria la squadra di Guardiola sale a 72 punti, ben 16 in più del Manchester United che giocherà domani sul campo del Newcastle.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Dream World Cup 2018 al PalaTiziano: 140 pazienti psichiatrici di tutto il mondo si sfidano a calcio a 5, il saluto di Del Piero
Video

Dream World Cup 2018 al PalaTiziano: 140 pazienti psichiatrici di tutto il mondo si sfidano a calcio a 5, il saluto di Del Piero

  • PRIMI DELLA CLASSE - La Reyer batte l'Olimpia Milano: è primato

    PRIMI DELLA CLASSE - La Reyer batte...

  • David Beckham compie 43 anni, ecco il regalo che l'ha fatto commuovere

    David Beckham compie 43 anni, ecco il regalo...

  • Federica Pellegrini, il riscaldamento in piscina la mette a dura prova

    Federica Pellegrini, il riscaldamento in...

  • Giro d'Italia, partita la 'corsa rosa', grande entusiasmo sulle strade di Gerusalemme

    Giro d'Italia, partita la 'corsa...

  • Beckham festeggia il compleanno e si commuove quando vede il figlio

    Beckham festeggia il compleanno e si...

  • L'arbitro fa ostruzione e si prende un cartellino giallo

    L'arbitro fa ostruzione e si prende un...

  • ‘Frustrato’, Paolo Bonolis nella bufera dopo il commento sulla Juve: cosa è successo sui social

    ‘Frustrato’, Paolo Bonolis nella...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

MOTORI

ALTRISPORT