Il medico dei campioni lancia Sirigu,
vice Buffon, verso l’Euro 2016

Giovedì 9 Giugno 2016 di Pier Paolo Simonato
Salvatore Sirigu
PORDENONE - Un portiere speciale: legge libri impegnativi e ama misurarsi con la conoscenza del complesso binomio arte-architettura. La "sfilata" dei campioni non si ferma. A poche ore dalla partenza della Nazionale di Conte per il ritiro di Montpellier, avvenuta ieri sera da Malpensa, nello studio del dottor Giuliano Poser si è presentato Salvatore Sirigu. Del resto l’ambulatorio di viale Trieste negli ultimi 30 giorni è stato meta di un autentico "pellegrinaggio della speranza" per molti campioni (dopo le visite di Messi). C’era stato Thiago Motta, prima ancora Bonucci, Chiellini, Demichelis, Aguero e Di Maria.

Il 29enne portiere sardo è rimasto dal guru del Livenza per poco meno di un'ora e mezza. All’uscita ha accettato il rito dei selfie con chi ormai presidia la zona a caccia di vip. Sirigu, che ha militato nelle giovanili del Venezia (2002-05), è soprannominato "Walterino" per la somiglianza con Zenga e per essere stato lanciato proprio dall’ex baluardo nerazzurro (allora tecnico del Palermo) alla ribalta della serie A. 

Nella stagione 2012-13 stabilì un record storico per il club parigino, restando imbattuto tra i pali per oltre 700 minuti. L’estate scorsa il cordovadese Michelangelo Mason, già allenatore dei portieri di Pordenone, Sacilese e Portogruaro, aveva impostato per lui una settimana di preparazione mirata pre-ritiro. Ora è nel mirino dell’Inter di Roberto Mancini, che potrebbe scambiarlo con l’ex udinese Samir Handanovic.
Ultimo aggiornamento: 21 Giugno, 21:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci