Totti e Ilary Blasi, scontro sull'assegno di 12.500 euro al mese per i figli. «Lei con Netflix ha guadagnato 700 mila euro». E lui indica altri amanti (molto famosi)

Mercoledì 14 Febbraio 2024
Totti e Ilary Blasi, scontro sull'assegno di 12.500 euro al mese per i figli. «Lei con Netflix ha guadagnato 700 mila euro». E lui indica altri amanti (molto famosi)

La guerra in casa Totti si fa sempre più accesa. E adesso sotto la lente d'ingrandimento finiscono i conti correnti di Francesco Totti e Ilary Blasi.

La conduttrice ha accusato l’ex marito di aver sperperato 3 milioni e 324 mila euro in 3 anni al casinò di Montecarlo. Questo almeno è quanto emergerebbe dalle carte processuali della separazione, svelate dal quotidiano La Verità. In cui c’è scritto che: «Con profonda amarezza e molta preoccupazione, la signora Blasi ha appreso che il marito, il padre dei suoi figli, in media “brucia” al casinò importi pari a 6,5 volte quello che destina ai figli». Al centro del dibattito c'è l'assegno di mantenimento che Totti versa ai figli. Ma non solo. Anche le reciproche accuse di tradimento. L'attuale compagna dell'ex capitano della Roma, Noemi Bocchi, verrà sentita in tribunale. Ma i legali di Totti avrebbero controbattuto indicando altri presunti flirt di Ilary Blasi, oltre a Cristiano Iovino (l'uomo del caffè), che verrà ascoltato.

 

L'assegno ai figli

L’assegno di mantenimento provvisorio che Totti versa per il mantenimento di Cristian, Chanel e Isabel al momento ammonta a 12.500 euro al mese (lei ne aveva chiesti oltre il doppio). Secondo Ilary, Francesco inoltre pagherebbe in ritardo. Lei gli rinfaccia uno stile di vita eccessivo. «Nel periodo dal settembre 2020 al settembre 2023 risulta che ha sperperato al gioco — mediante svariati bonifici, la maggior parte dei quali a favore del Casinò di Montecarlo — l’impressionante somma complessiva di 3 milioni 324 mila euro». Stando alla ricostruzione de La Verità, l’ex 10 giallorosso avrebbe inoltre evitato di documentare alcuni conti bancari (uno a Singapore), nascondendoli ai giudici. Totti, sempre secondo Ilary, sarebbe inoltre un padre negligente: una volta avrebbe lasciato in albergo la figlia Isabel, 7 anni, per presenziare un evento. Se fosse vero tuttavia avrebbe ricevuto una denuncia per abbandono di minore come invece non è accaduto.

 

I tradimenti

Ilary Blasi chiama in causa Noemi Bocchi (e forse altre «avventure») sostenendo che sia stata la causa della fine del loro matrimonio. La nuova compagna del Capitano sarà certamente sentita in aula. Francesco Totti invece ha chiesto e ottenuto che sia convocato come testimone Cristiano Iovino, ovvero «l’uomo del caffè», il personal trainer che ha raccontato di avere avuto una «relazione intima» con Ilary, cominciata nel 2020, molto prima dell’avvento di Noemi. Ma non solo. I legali di Totti, Antonio Conte e Laura Matteucci, nella loro memoria avrebbero indicato anche altri presunti flirt di Ilary Blasi. Si tratterebbe di personaggi noti nel mondo dello spettacolo.

I guadagni di Ilary

E poi c'è la questione economica. Non solo i guadagni di Totti, ma anche quelli di Ilary. La conduttrice Mediaset infatti, secondo le ricostruzioni degli avvocati della controparte, avrebbe sui conti correnti una notevole liquidità. Ilary sarebbe molto ricca, forse più dell’ex consorte. Solo per il docufilm Unica si dice che abbia guadagnato 700 mila euro. Inoltre avrebbe molte società a lei riconducibili. In particolare la «Number 5» (che ricorda la famosa «Number 10» del Capitano), intestata al padre, Roberto Blasi, sarebbe assai florida. Se fosse dimostrato, ecco che la cifra dell’assegno mensile verrebbe molto ridotta. Anche perché il primogenito Cristian, ormai maggiorenne, vive e lavora a Madrid, ed è economicamente indipendente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci