Acetati o retrò, è occhiali-mania

Martedì 18 Marzo 2014
Acetati o retrò, è occhiali-mania

MILANO – Si da poco conclusa alla fiera di Rho-Milano l’edizione 2014 del Mido, il Salone Internazionale dell’Occhialeria, che ogni anno propone le tendenze degli occhiali da sole e degli occhiali da vista. I brand che hanno partecipato all’evento sono stati tanti, riscuotendo un enorme successo.

Dal salone milanese sono emerse le tendenze che spopoleranno nella Primavera Estate 2014 in fatto di occhiali: sarà lo stile eccentrico, con forme morbide ma al tempo stesso semplici a farla da padrone. Il tutto sposando tecnologia e materiali all’avanguardia.

Per le più chic, invece, ecco l’oro e l’argento che conquistano quante non vogliono rinunciare a una femminilità un po’ più ricercata. Di gran moda poi, occhiali da sole a specchio, occhiali tartarugati, con montature nere e oversize da vera e propria diva, sia per gli occhiali da sole sia per gli occhiali da vista.

Tra i marchi in mostra, Chopard che propone montature in acetato dorato, cristalli e aste in acetato animalier o con montatura in acetato marmorizzato e pietra Swarovski. Tra le varianti, modelli colorati, in acetato blu, fucsia e azzurro impreziositi da particolari in cristallo o metallo dorato.

Lozza propone invece occhiali dal taglio sartoriale: si tratta di modelli studiati su misura, con tecniche artigianali e tecnologie digitali, senza dimenticare la costante consulenza degli ottici. O ancora, solo per citarne alcuni, Fiorucci presenta occhiali colorati, con uno stile contemporaneo.

Le linee sono un po’ retrò, con montature in acetato, grandi e tondeggianti per gli occhiali da sole, che propongono anche uno stile cat eye o a farfalla che ricorda le dive degli anni Sessanta. Gli occhiali presentano effetti grafici e decorativi, con trame effetto tessuto, modalità multicolor o ton sur ton, effetti tartan, pois, glitter.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci