Aprilia ad Aragon per confermare i progressi. Bautista: «Per me la gara di casa»

Mercoledì 21 Settembre 2016
Aprilia ad Aragon per confermare i progressi. Bautista: «Per me la gara di casa»
Prima di partire per la lunga trasferta in Giappone, Australia e Malesia, la MotoGp affronta la penultima gara europea del calendario 2016. Si corre in Spagna al Motorland Aragon. L'Aprilia Racing Team Gresini affronta la gara spagnola dopo la buona prestazione di Misano, con Alvaro Bautista che ha portato la RS-GP prima all'ingresso diretto in Q2 e poi alla top ten in gara. Il pilota spagnolo e il compagno di squadra Stefan Bradl hanno affrontato due giorni di test sul circuito di Valencia, sia per continuare lo sviluppo sulle nuove configurazioni introdotte nelle recenti gare sia per valutare aggiornamenti elettronici mirati soprattutto a perfezionare l'erogazione del motore V4.

«Affronto con grandi motivazioni quella che per me è una gara di casa, soprattutto dopo la bella performance di Misano», dice Bautista introducendo la gara. «Da qui - aggiunge - partiremo con l'obiettivo di essere competitivi e migliorare ulteriormente, non sarà facile ma ci proveremo».‬‬ «È difficile fare un pronostico su come si comporterà la RS-GP qui ad Aragon, lo vedremo solo con le prime prove - le parole di Bradl -.
La pista mi piace, sia il tracciato che le strutture del circuito sono davvero interessanti. Ci sono molte curve con diversa angolazione e cambi di direzione, nel complesso si tratta di una pista veloce visto anche il lungo rettilineo. Credo che la fiducia trovata a Misano e i due giorni di test a Valencia ci permetteranno di affrontare questa gara spagnola con un buon pacchetto».‬‬
Ultimo aggiornamento: 11:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci