Marquez: «Credo in me stesso». Dovizioso: «Io e la Ducati lotteremo fino in fondo»

Giovedì 15 Marzo 2018
Marquez: «Credo in me stesso». Dovizioso: «Io e la Ducati lotteremo fino in fondo»
«Abbiamo tutti gli ingredienti, sia io che la moto, per combattere nella lotta al titolo fino alla fine meglio del 2017». Il pilota della Ducati Andrea Dovizioso guarda con fiducia al mondiale MotoGp 2018, al via domenica in Qatar. Lo scorso anno il forlivese ha chiuso al secondo posto dietro a Marc Marquez. «Mi aspetto di fare ancora meglio dell'anno scorso -sottolinea Dovizioso in conferenza stampa alla vigilia delle prove libere-. Abbiamo provato tutto nel modo giusto durante i test, ma solo le gare potranno darci la risposta concreta sul nostro livello». «Favoriti per il mondiale? Saremo in 5-6 in lotta per il titolo almeno fino a metà stagione. Penso sarà un pò come l'anno scorso, ci sarà tanta battaglia», conclude il pilota della Ducati.

«È impossibile individuare dei favoriti per il titolo mondiale, ad esempio Dovizioso lo scorso anno ha sorpreso tutti, penso che tutti quelli presenti in conferenza stampa abbiano delle possibilità. Io credo in me stesso». Lo ha detto Marc Marquez nel corso della conferenza stampa alla vigilia delle prove libere del Gp del Qatar, prima prova del mondiale MotoGp 2018. «Siamo ripartiti nel modo migliore, il mio futuro è già deciso e resterò alla Honda fino al 2020 -ha aggiunto il 4 volte iridato della MotoGp-.
La decisione di rinnovare il contratto non è stata facile, ci ho ragionato molto, poi ho visto che la moto si comportava bene, mi sentivo bene e ho preso la scelta del rinnovo insieme al team. Sono tranquillo, ora posso concentrarmi solo sulla pista».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA