Addio al musicista Marcello, era l'organista e direttore del coro del paese

Lunedì 6 Aprile 2020 di Luca Marin
Marcello Masetto
VILLANOVA - Ieri mattina nella sua abitazione a Murelle,  si è spento Marcello Masetto, una vita dedicata alla musica e, in particolare, all'accompagnamento di tanti momenti comunitari della parrocchia come fine organista e direttore del coro del paese. 

Il maestro Marcello - 87 anni - è mancato dopo una lunga malattia e mesi di sofferenza, assistito con amore fino all'ultimo dalla sua famiglia, la moglie Teresa, i figli Valentina, Vinicio, Flaviana e Rossano, ai nipoti, al fratello imprenditore Giorgio, alle sorelle Ivana, Dina e Giuseppina.
Marcello Masetto aveva imparato a suonare il pianoforte e l'organo da ragazzo. Per decenni, con maestria e gusto sempre attento, ha accompagnato i vari riti liturgici delle grandi feste, ma anche i momenti più significativi per tante famiglie del paese e non solo come battesimi, matrimoni e funerali. 

È stato tra i fondatori della Cassa Peota di Murelle e tra i componenti del direttivo del Gs Murelle, società ciclistica tra le prime istituite nel padovano.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci