Calcio, Magda Pozzo (Udinese): «Facciamo tornare negli stadi almeno il 30% dei tifosi»

Martedì 7 Luglio 2020 di Stefano Giovampietro
Calcio, Magda Pozzo (Udinese): «Facciamo tornare negli stadi almeno il 30% dei tifosi»

Il calcio post-covid si è ripreso ma sta tutt’ora fronteggiando grandi difficoltà non solo in serie A, da superare anche con una buona attività extra-campo, cercando spunti nuovi e iniziative inedite per sviluppare il movimento calcistico. A mancare, tra l'altro, è il pubblico sugli spalti, componente importante sul piano agonistico così come pure economico. visto che si stanno allargando le maglie anche per cinema e teatri e non solo per i luoghi turistici e i pubblici esercizi
E dell’importanza di questi aspetti si è discusso, e si discuterà, fino al prossimo 10 luglio, nel “World Football Summit”, apertosi nella giornata di lunedì 6 luglio, completamente in modalità on-line proprio alla luce dell’emergenza sanitaria che ha colpito il Mondo intero.
A inaugurarlo è stato il presidente de La Liga spagnola, Javier Tebas, e per il primo appuntamento l’Udinese Calcio ha avuto l’orgoglio di intervenire da protagonista con l’intervento di Magda Pozzo, Strategic Marketing Coordinator, inserita nella lista dei relatori della prima giornata (saranno oltre 150 quelli totali, nei 30 panels che coinvolgeranno la bellezza di 450 realtà tra club, federazioni e leghe). L’Udinese è così rappresentata in una lista di protagonisti che vedrà nel corso dei prossimi giorni intervenire personalità del calibro di Gianni Infantino, Presidente della Fifa, o grandissimi ex calciatori come Ronaldo e Casillas, tra gli altri.
L’intervento di Magda Pozzo rientrava nell’ambito di un panel dedicato alle figure femminili di riferimento all’interno del mondo del calcio. Il panel, nominato Women’s leadership in Global Football, è stata l’occasione per parlare dell’evoluzione del ruolo delle donne nel movimento calcistico, con tutte gli scenari futuri che si aprono dopo l’emergenza sanitaria. E lo ha fatto insieme a personalità di spicco come Ornella Desiree Bellia, head of professional football della Fifa, e Ebru Koksal, senior advisor di J. Stern &Co, partnership con sede a Londra -  e con un trascorso da manager al Galatasaray, di segretaria generale della federazione turca, oltre ad essere consulente di diversi programmi di sviluppo di Fifa e Uefa per la leadership femminile nel mondo del calcio. A moderare il panel, la giornalista inglese Lynsey Hooper, famosissima in Gran Bretagna per il suo podcast settimanale “The Offside Rules”, tra i più ascoltati e influenti oltremanica.
 «Il calcio – ha evidenziato Magda Pozzo – è radicalmente cambiato negli ultimi decenni. Pur rimanendo il football il cuore e il centro di tutto, questo ora va concepito anche per la diffusione di tanti altri aspetti egualmente importanti in cui credo molto e che hanno aperto tantissime opportunità per le donne, a partire dallo stadio. Dal mio canto, è un onore rappresentare l’Udinese - ha affermato la strategic marketing coordinator dell’Udinese - in questo evento di grande spessore e portare qui la nostra vision aziendale che vede lo stadio come nostro fiore all’occhiello. Un impianto, moderno e attivo 365 giorni l’anno, concepito come incubatore di progetti ed attività innovative. Adesso, dopo l’emergenza Covid, con ottimismo, è il momento di andare verso la normalità, continuando a dimostrare unità d’intenti, come fatto in questa fase di ripartenza, e puntando alla riapertura degli stadi ai tifosi, anche con una capienza del 30% rispetto a quella totale». Il calcio è tornato, ora il prossimo step riguarderà il pubblico anche nel campionato di calcio italiano, almeno in serie A, come intende fare anche il calcio professionistico in Germania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci