Nuovo acquisto Reyer: arriva la guardia Andrew Goudelock, ex Lakers

Lunedì 21 Ottobre 2019
Andrew D. Goudelock,
Il team campione d'Italia dell'Umana Reyer Venezia di basket - in crisi di risultati - ha chiuso l'accordo per portare in laguna Andrew D. Goudelock, guardia statunitense di 190 cm, 31 anni il prossimo 7 dicembre.

Nato a Stone Mountain (Georgia) fu scelto al secondo giro dei draft 2011 (46. scelta assoluta) dai Los Angeles Lakers con cui ha vinto nel 2012 la Pacific Division. E' arrivato in Europa nel 2013/14, vestendo la maglia dei russi dell'Unics Kazan, con cui ha vinto la Coppa di Russia e raggiunto la finale di EuroCup. Nelle stagioni successive ha giocato anche in Turchia (Fenerbahce, arrivato alle Final Four di EuroLega), Cina (Xiniang) e, dopo un breve ritorno in Nba con gli Houston Rockets, in Israele (Maccabi Tel Aviv, vincitore della Coppa d'Israele). Nella stagione 2017/18 ha vestito la maglia di Milano  (37 incontri, a 15,5 punti di media  e 25 gare in EuroLega, 12,3 punti di media), vincendo SuperCoppa e scudetto e venendo eletto Mvp delle finali scudetto.

Nell'ultima annata, è tornato in Cina, agli Shangdong Golden Stars: è reduce da un intervento al tendine rotuleo di 10 mesi fa.

La Reyer è reduce dalla pesante sconfitta 90-79 nel derby con Treviso sabato sera.


 
Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 05:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci