ACCEDI AL Il Gazzettino.it


oppure usa i dati del tuo account

Family Run, una festa per cinquemila. Tutti in magliette blu

Family Run, una festa per cinquemila. Tutti in magliette blu

Una marea di magliette blu colorerà stamattina la pista rossa dello stadio Walter Martire per la 13^ Alì Family Run di Dolo Riviera del Brenta - 10. Memorial Lorenzo Trovò. La penultima festa della famiglia, prima di quella di sabato prossimo a Mestre che precederà la 33^ Huawei Venicemarathon di domenica 28 ottobre, convoglierà a Dolo oltre 5000 partecipanti in rappresentanza di undici istituti comprensivi di tutto il territorio rivierasco e non solo, visto che i comuni coinvolti sono 10 con la prima volta di Salzano e Campolongo Maggiore. Studenti e famiglie saranno impegnati per la corsa-camminata di solidarietà di circa 4 chilometri che, partendo alle 10 dallo stadio dolese, si dirigeranno in via Pasteur, via Torre, via Arino, via Tintoretto, via Mantegna, via Arino, via Pasteur, per poi tornare di nuovo al campo sportivo Walter Martire. 
 
Il ritrovo è alle 9 per questo evento co-organizzato dal Venicemarathon Club, grazie a Ivano Sacchetto, Stefano Borgo e Stefano Trovò, e dal Comune di Dolo in collaborazione con l'Atletica Riviera del Brenta. Non si tratta di una manifestazione competitiva anche se ogni anno sono numerosi i giovani atleti che vi partecipano e che si sfidano per un platonico successo o piazzamento. Saranno, invece, premiati i primi 3 istituti scolastici più numerosi: il primo posto sarà appannaggio del liceo Galileo Galilei di Dolo con i suoi 753 iscritti e che si aggiudicherà il premio offerto dalla famiglia Trovò in memoria di Lorenzo Trovò, mentre la classe più numerosa tra quelle di scuola primaria e secondaria di primo grado riceverà 25 ingressi omaggio per lo spazio M-Children, spazio multimediale interattivo inaugurato nel centro di Mestre, vicino a M9 e dedicato ai bambini dai 4 ai 12 anni. 
La Family Run è anche un momento dii solidarietà perché il ricavato, tolte le spese organizzative, verrà destinato agli istituti scolastici partecipanti e a favore del progetto di Alex Zanardi Obiettivo3. Abbinato all'evento anche il concorso di disegno Com'è la Family Run Ecologica?, iniziativa promossa da Venicemarathon Club e da Il Gazzettino. E nel piazzale antistante lo stadio si svolgerà l'Expo della Family con trenta stand di associazioni, e quest'anno per la prima volta anche degli istituti superiori, che presenteranno le loro attività sociali. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



La nonna simbolo della maratona di Ravenna saluta così gli atleti
Video

La nonna simbolo della maratona di Ravenna saluta così gli atleti

  • "Una maglia, un movimento", i bimbi consegnano le maglie ai campioni dell'Italrugby

    "Una maglia, un movimento", i...

  • LA PRODEZZA - Il libero della  Kioene Padova, Santiago Danani, fa un numero d'alta scuola... calcistica

    LA PRODEZZA - Il libero della Kioene...

  • Michael Schumacher, parla la moglie Corinna: «Combatte, non mollerà»

    Michael Schumacher, parla la moglie Corinna:...

  • SUPERCOPPA ALLE PANTERE - Conegliano batte Novara, la festa

    SUPERCOPPA ALLE PANTERE - Conegliano batte...

  • Addio a Marianna Pepe, ex campionessa azzurra

    Addio a Marianna Pepe, ex campionessa azzurra

  • Allegri: «Il destino del primo posto nel girone ancora nelle nostre mani»

    Allegri: «Il destino del primo posto...

  • Ultras del Cska Mosca assaltano i tifosi della Roma, tre feriti

    Ultras del Cska Mosca assaltano i tifosi...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

MOTORI

ALTRISPORT