Rio 2016, Basile vince l'oro nel judo e conquista il web (con i suoi addominali)

Lunedì 8 Agosto 2016
Rio 2016, Basile vince l'oro nel judo e conquista il web (con i suoi addominali)

«In tanti mi dicevano di smettere, che non sarei mai diventato un campione. Ecco, questa medaglia la dedico anche a loro. La vedete questa medaglia d'oro al collo?». Il judoka Fabio Basile esulta così dopo la vittoria della medaglia d'oro a Rio, la numero 200 nella storia dell'Italia. «E stato un anno allucinante. Sono riuscito a trasformare la sofferenza e il dolore in armi da usare sul tappeto contro i miei avversari», dice l'azzurro che dedica la medaglia alla sua fidanzata Sofia, judoka come lui, ai genitori e al nonno che non ha mai avuto.

«Ho perso mio nonno ancor prima di nascere, il mio primo pensiero è stato per lui - racconta -.

Avrei voluto che mi vedesse campione olimpico, la sua assenza per me è un grande dolore». Essere nella storia dello sport italiano ha un sapore speciale: «È un onore per me essere accanto a 199 campioni olimpici. Questa vittoria mi ripaga di tanti sacrifici. So di essere un pò una testa matta ma grazie al judo sono diventato un uomo».
 

Basile conquista il pubblico del web, soprattutto quello femminile. Anche grazie agli addominali che sfoggia. Ma non ci sperate: il campione olimpionico è felicemente fidanzato: come raccontano i suoi tenerissimi selfie su Instagram . 

Ultimo aggiornamento: 16:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci