Zaia e il bronzo della Vittozzi: «Il Veneto celebra l'atleta di Sappada e la sente sua»

Martedì 20 Febbraio 2018
Zaia e il bronzo della Vittozzi: «Il Veneto celebra l'atleta di Sappada e la sente sua»
5

VENEZIA - «Brava Lisa! Un podio meritatissimo, frutto di caparbietà e coraggio che, nel cuore, il Veneto festeggia e sente suo». Così il presidente del Veneto Luca Zaia celebra la medaglia di bronzo nella staffetta mista di biathlon conquistata oggi da Lisa Vittozzi alle Olimpiadi di Pyeongchang assieme ai compagni Lukas Hofer, Dorothea Wierer e Dominik Windish.

La giovane biathleta sappadina  - che è nata all'ospedale di Pieve di Cadore - vive e svolge la sua attività a Sappada, il Comune  recentemente passato dal Veneto al Friuli Venezia-Giulia. «Lo sport non ha confini - aggiunge Zaia - ed è per questo che sentiamo nostra, come prima, questa bravissima atleta, nata veneta, cresciuta in Veneto, ma che da qualche giorno non lo è più. Pur se, nell'albo d'oro, risulterà essere di un'altra regione, per noi resta una vittoria veneta».

«Lisa - conclude il presidente della Regione - è motivo d'orgoglio per tutto lo sport bellunese, anche per il modo con cui è arrivata questa medaglia, dopo la delusione del quarto posto nel mass start che avrebbe potuto abbattere lo spirito di molti atleti.

Non quello di Lisa, e per questo ha al collo una medaglia ancora più bella».
 
 

Ultimo aggiornamento: 14 Aprile, 12:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci