Roma, investito da auto a Villa Borghese: morto un medico di 37 anni. Alla guida un romeno di 26 anni positivo all'alcol test

La vittima era senza documenti e indossava un abbigliamento sportivo

Mercoledì 20 Marzo 2024 di Camilla Mozzetti
Roma, investito da auto a Villa Borghese: morto un medico di 37 anni. Alla guida un romeno di 26 anni positivo all'alcol test

Era andato a correre e come spesso accadeva, con sé aveva solo il cellulare. Per questo motivo il II Gruppo Parioli della Polizia Locale ha impiegato tutta la notte per risalire all'identità dell'uomo che, martedì sera poco dopo le 21.30, è stato investito in via di Porta Pinciana, proprio di fronte all'ingresso principale di Villa Borghese.

La vittima

La vittima si chiama Luca F.

aveva 37 anni ed era uno specializzando in Medicina. Nato in Sardegna la sua famiglia sta arrivando a Roma per procedere con il riconoscimento. Purtroppo martedì sera non c'è stato nulla da fare. Il 37enne si stava allenando quando, uscendo dal parco all'altezza del civico 33, è stato investito da una Bmw guidata da un romeno di 26enne, che si è fermato ma che è poi risultato positivo all'alcol-test. Per lo specializzando non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Con sé aveva solo il cellulare e nessun documento. La Polizia Locale è riuscita a contattare la famiglia solo questa mattina. 

Il guidatore della Bmw è stato indagato per omicidio stradale con l'aggravante della positività all'alcol. Il veicolo è stato sequestrato. Ulteriori analisi sono ancora in corso per ricostruire, anche grazie alla visione delle immagini di alcune videocamere, l'esatta dinamica dell'incidente.

Ultimo aggiornamento: 21 Marzo, 10:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA