Stadio a Tor di Valle, pm chiede archiviazione per la Raggi

Mercoledì 26 Giugno 2019
Stadio a Tor di Valle, pm chiede archiviazione per la Raggi

Chiesta l'archiviazione per la sindaca Raggi, indagata per abuso d'ufficio in uno dei filoni d'ingagine sul nuovo stadio della Roma. La Procura di Roma ha formalizzato la richiesta. Si tratta della seconda richiesta avanzata dai pm dopo il no del gip Costantino De Robbio che il 20 aprile scorso ha disposto una nuova tranche di indagini. Il giudice ha sollecitato il pm Elena Neri a svolgere una serie di audizioni tra cui quelle di due consiglieri del IX municipio, Paolo Barros e Paolo Mancuso (già presidente della Commissione urbanistica del municipio), entrambi ex degli M5S.

LEGGI ANCHE Stadio Tor di Valle, rottura più vicina: ultimatum sulla Roma-Lido

L'attività istruttoria non ha però modificato il quadro probatorio e da qui la richiesta di archiviare la posizione della Raggi.

La sindaca era finita nel registro degli indagati dopo un esposto presentato dall'architetto, Francesco Sanvitto, per conto dell'associazione Tavolo della libera urbanistica. L'esposto era relativo alle procedure con le quali il Comune ha scelto di pubblicare il progetto per il nuovo stadio della Roma, approvato dalla Regione Lazio nella Conferenza dei Servizi, prima di farlo approvare dal Consiglio Comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA