Pallanuoto, allarme morbillo nella nazionale: tre cambi nel Settebello

Sabato 15 Luglio 2017
Pallanuoto, allarme morbillo nella nazionale: tre cambi nel Settebello
È allarme morbillo per la nazionale italiana di pallanuoto che parte oggi da Roma per Budapest dove parteciperà ai mondiali. Al caso di Valentino Gallo, attaccante mancino che nei giorni scorsi era stato fermato per la malattia infettiva e sostituito, se ne sono aggiunti in conseguenza degli immediati controlli disposti dalla Fin nel gruppo azzurro - apprende l'agenzia Ansa - altri due. Nelle prossime ore la federnuoto provvederà a sostituire gli atleti ammalati. La partenza del settebello per la capitale ungherese è prevista nel pomeriggio.

«Cosa cambia? Stiamo affrontando un'emergenza, tranquillizziamo prima di tutto che i ragazzi stanno bene ed è tutto sotto controllo, soprattutto per gli ultimi due casi di Marco Del Lungo e Alessandro Velotto, è stata più che altro una precauzione perché vogliamo tutelare la salute dei ragazzi e degli altri componenti.
Tutto il resto della squadra e dello staff, tra l'altro, proprio ieri ha fatto degli accertamenti ed è immune al morbillo»: così il ct della nazionale di pallanuoto, Alessandro Campagna, poco prima della partenza per Budapest, dove sono in programma i mondiali, commenta la notizia dei tre casi di morbillo nella sua squadra che lo hanno costretto a lasciare a casa l'attaccante mancino, Valentino Gallo, il primo ad ammalarsi, e poi anche Marco Del Lungo e Alessandro Velotto, sostituiti oggi da Stefano Tempesti e Cristiano Mirarchi.
Ultimo aggiornamento: 17 Luglio, 10:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA