Juve, Allegri: «È un passo importante verso lo scudetto»

Sabato 28 Aprile 2018
Juve, Allegri: «È un passo importante verso lo scudetto»
«Bisogna fare i complimenti ai ragazzi. È stato un passo importante verso lo scudetto». Così il tecnico della Juve, Allegri dopo il 3-2 di S.Siro. «Non era semplice, quando ti giochi un campionato c'è sempre più pressione rispetto a settembre ed è normale che in alcuni momenti puoi perdere alcune certezze. Fortunatamente i ragazzi le hanno ritrovate. Vincere a S.Siro è molto complicato. Orsato ha arbitrato molto bene. In Italia il metro di giudizio è quello di far giocare. Orsato è uno dei migliori ed è stato all'altezza».

«È stata una bella serata di calcio tra due squadre che si sono affrontare a viso aperto - ha detto Allegri a Premium - Dovevamo vincere tutte e due, nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, siamo stati aggressivi. Poi ci siamo addormentati all'intervallo, siamo andati sotto ma poi l'Inter, che ha fatto una gara straordinaria, è crollata fisicamente e ne abbiamo approfittato». «La mia espulsione dopo il gol di Higuain? Stavamo ancora festeggiando ma mancavano ancora due minuti più il recupero. Siccome col Real e col Napoli abbiamo perso punti negli ultimi minuti non dovevamo mollare e ho richiamato tutti alla massima attenzione. Cuadrado terzino? Dovevo scegliere tra uno più offensivo e uno meno difensivo e siccome dovevamo vincere ho scelto Cuadrado. Avevamo bisogno di tecnica e corsa». Partita vinta grazie alle giocate di Dybala e Higuain? «Alla fine la differenza la fanno i grandi giocatori - risponde Allegri - Quando si hanno 27 giocatori entro l'area non contano gli schemi ma servono le giocate dei grandi giocatori. Se fossero tutti uguali non ci sarebbero giocatori che valgono 100 milioni e altri che ne valgono uno. Chi sceglierei tra Dybala e Higuain se fossi in Sampaoli? Credo che andranno tutti e due al Mondiale. Il Livorno promosso in Serie B? Sono molto contento per la città, i tifosi e la squadra. Bisogna ringraziare il presidente Spinelli».

«È stata una partita incredibile, abbiamo gestito male il secondo tempo non so perché. Ma in generale abbiamo fatto una grande prova di carattere. Questi sono 3 punti importantissimi per la lotta scudetto, è una vittoria che ci dà grandi energie per le prossime tre gare». Così a Premium, Miralem Pjanic che poi ribatte a chi sostiene che meritava il secondo giallo: «Il primo giallo è arrivato dopo il rosso a loro.
Poteva evitare di darmelo. Sul secondo fallo non ho visto arrivare Rafinha, mi sono subito scusato e penso che Orsato abbia pensato al primo giallo fosse stato un pò esagerato. C'era delusione e rabbia dopo la gara col Napoli, siamo la squadra più forte d'Italia e se volgiamo lo scudetto dobbiamo dimostrarlo».

 
Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 00:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA