Lazio, contro il Frosinone senza Romagnoli, Luis Alberto e Immobile. Le idee di Sarri

Le ultime sulle probabili scelte di Sarri in vista della sfida contro il Frosinone

Mercoledì 27 Dicembre 2023 di Valerio Marcangeli
Lazio, contro il Frosinone senza Romagnoli, Luis Alberto e Immobile. Le idee di Sarri

Archiviate le feste di Natale, la Lazio già da ieri è tornata focalizzata sull'obiettivo. Dal pranzo di squadra sino alle prove tattiche pomeridiane Sarri ha chiesto a più riprese ai suoi calciatori di chiudere bene il 2023 dopo i buoni segnali arrivati tra l'Inter e l'Empoli. I tre punti del Castellani hanno restituito un cauto ottimismo che perà andrà confermato anche venerdì sera all'Olimpico contro il Frosinone, un match che i biancocelesti non potranno sbagliare in vista di una corsa al quarto posto già complicata di suo.

Lazio senza Romagnoli, Luis Alberto e Immobile

Non sarà di certo una passeggiata affrontare i ciociari, reduci dal 4-0 rifilato al Napoli al Maradona e dalla sconfitta nel finale contro la Juventus. Oltre al buon periodo degli uomini di Di Francesco, a rendere complicate le cose per la Lazio ci si sono messi anche gli infortuni. Romagnoli a causa del solito polpaccio destro si rivedrà nel 2024. Luis Alberto oggi farà la risonanza all'adduttore sinistro, ma a Formello c'è la seria preoccupazione che stavolta si sia procurato una lesione che lo porterebbe a un lungo stop come Immobile, lui sì certo di una distrazione al semitendinoso della coscia destra sempre nella vecchia cicatrice.

Zaccagni dedica il gol contro l'Empoli al nonno: «Una giornata difficile. Spero tu sia orgoglioso»

Le idee di Sarri per il Frosinone

A questo punto Sarri avrà le scelte a dir poco forzate. In difesa oltre a Romagnoli non ci sarà ancora lo squalificato Lazzari. Davanti a Provedel quindi dovrebbero rivedersi Patric e Gila centrali, mentre sulle fasce Hysaj proverà a strappare una chance a scapito di uno tra Marusic e Pellegrini. In mezzo al campo Kamada è l'inidiziato principale per prendere il posto di Luis Alberto nel centrocampo con Guendouzi e Rovella. Davanti invece sarà il turno di Castellanos in sostituzione di Immobile. Il piano b è Felipe Anderson, ma inizialmente il brasiliano è previsto sulla fascia destra del tridente con Zaccagni invece a sinistra.

Queste al momento le idee di Mau, che nel pomeriggio di oggi proseguirà lo studio tattico del Frosinone.

Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre, 09:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA