La Spal supera il Benevento 2-0, la speranza salvezza è concreta

Domenica 6 Maggio 2018 di Redazione Sport
La Spal supera il Benevento 2-0, la speranza salvezza è concreta
Una vittoria facile per dare concretezza ai sogni di Leonardo Semplici. Un gol per tempo contro il Benevento retrocesso da tempo, e per la Spal è un altro grande passo verso la salvezza. Partita mai davvero a rischio al Mazza, dove i campani, seppur combattivi, hanno dovuto arrendersi alla fame di punti della squadra biancoazzurra, che ha trovato due reti grazie ai suoi esperti attaccanti, Paloschi e Antenucci, e ha tenuto a distanza i tentativi degli ospiti grazie ad una difesa attenta e ad un convincente Gomis, protagonista di un volo spettacolare sullo 0-0. Ora i ferraresi sono a 35 punti, due in più del Cagliari in attesa del posticipo con la Roma e con un calendario delle ultime due giornate sulla carta più abbordabile rispetto ai sardi e ad altre dirette concorrenti. Dopo una fase di studio, è stata proprio la Spal la prima a farsi pericolosa, con una conclusione di Grassi all'8' terminata sul fondo. Poi, il brivido, sulla punizione dal limite di Viola: la palla è diretta verso l'incrocio, ma il portiere italo-senegalese risponde con un gran volo a deviarla in angolo.

I campani fanno la gara, ma è la Spal a passare in vantaggio al 24': Antenucci si invola verso la porta dopo un contrasto vinto da Grassi, il suo tiro, deviato da Puggioni, picchia contro la parte bassa della traversa, arriva Paloschi che di testa insacca.
Il primo tempo si conclude con la Spal padrona del campo, seppur non creando particolari pericoli e preferendo controllare. Anche a inizio ripresa è la formazione di De Zerbi a tenere in mano il pallino del gioco, ma è il biancoazzurro Costa a mettere, al 9', un'ottima palla in mezzo dalla sinistra, con Kurtic che va a colpire e Puggioni controlla. La sfida resta bloccata fino al 35', quando è ancora Antenucci ad accenderla con un lampo: altra azione travolgente e in area è Sparandeo, entrato da poco, a stenderlo. Non ci sono dubbi per l'arbitro Guida: è rigore, che lo stesso attaccante trasforma spiazzando il portiere. La partita è in ghiaccio e Ferrara può sognare di restare in A.
Ultimo aggiornamento: 20:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA