Max Biaggi: «Non troverò mai un altro amore come Eleonora Pedron. Valentino Rossi? Non è un amico, dopo l'incidente neanche mi chiamò»

Mercoledì 15 Novembre 2023 di Luca Uccello
Max Biaggi: «Non troverò mai un altro amore come Eleonora Pedron. Valentino Rossi? Non è un amico, dopo l'incidente neanche mi chiamò»

Al Corriere della Sera Max Biaggi parla di moto, di moto mondiale.

Di Aprilia e di Ducati. Parla anche di Valentino Rossi. Non certo come di un amico. «Abbiamo rapporti normali, ci salutiamo. Ma non si può parlare di amici, non si è mai fatto nulla per crearla, ricordo quando feci un grave incidente, fui ricoverato a lungo in ospedale, ho ricevuto messaggi e telefonate da tutti, da lui niente. Ma nessun rammarico, per carità».

L'ex compagna

Oggi vive felice e contento nel principato di Monaco. «Una scelta fatta 34 anni fa, lì sono nati i miei figli, Ines Angelica 14 anni, e Leon Alexander 13 anni tra un mese, naturalmente ci vive anche la mia ex compagna Eleonora Pedron, la mamma dei miei figli: siamo sereni, stiamo bene».

I figli

I suoi figli studiano, crescono bene, hanno le loro amicizie, «non ho mai pensato di togliere loro quello che sono riuscito a dargli, viviamo tutti insieme nel giro di 500 metri di distanza». Al Corsera, l'ex pilota spiega anche il perché la scelta dei nomi dei suoi figli: «Ines lo ha scelto Eleonora, mi piace molto. Leon ha una motivazione sportiva: lottavo per il titolo mondiale contro Leon Haslam e mi sono detto: se riesco a batterlo chiamerò mio figlio col suo nome, così è stato. Guarda un po’, dopo Haslam ha chiamato suo figlio Max, come me». Se «Eleonora è cuore di mamma», Max è per forza un padre «più rigido che a volte deve dire di no». Ma sono dei no costruttivi, per insegnare che nella vita non si può avere tutto. Ci vuole sacrifcio. «Una età delicata qquella dell’adolescenza. Gli stiamo vicini, io magari con maggiore apprensione, se si concedono qualche uscita serale, una pizza con gli amici, voglio sapere dove sono, ma alle 10 a casa, mi raccomando. E quando rientrano mi chiamano».

Papà single

Oggi Max, oltre a fare il testimonial Mondiale di Aprilia, fa solo il genitore. Un genitore single. «Sto bene così. Le regalo una perla della mia vita... Sto da solo per scelta, il 50 per cento del mio cuore è dedicato a Eleonora, la mia ex compagna, la mamma dei miei figli. La parte più bella, dal punto di vista sentimentale, l’ho già vissuta. Non credo che avrò più un altro amore che potrà regalarmi le stesse emozioni. Eleonora ha un altro compagno, ci sentiamo tutti i giorni, ci vediamo, viviamo bene». Sia chiaro, nessuna castità: «Ho le mie frequentazioni, però ora davanti a me c’è un focus preciso: l’amore per i miei figli e la loro crescita. Se in futuro avrò esigenze diverse, le affronterò».

Ultimo aggiornamento: 13:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci