Serena Williams: «Voglio arrivare a vincere 25 Slam»

Giovedì 11 Gennaio 2018 di Redazione Sport
Serena Williams: «Voglio arrivare a vincere 25 Slam»
La tennista statunitense Serena Williams ha confessato che «ha gli occhi puntati sul 25», in riferimento al numero di vittorie a cui arriverebbe se vincesse altri due Grand Slam. «Voglio decisamente più Grand Slam», ha detto la Williams alla rivista «Vogue», dove sarà in copertina nel numero di febbraio con la figlia di quattro mesi, Olympia. La Williams ha parlato da casa sua in Florida del futuro della sua carriera e della sua vita come madre e moglie dell'imprenditore Alexis Ohanian. «Non è un segreto che ho nel mirino il numero 25», ha ribadito l'atleta, a -1 dal record della tennista australiana Margaret Smith Court, a quota 24. La vincitrice di quattro medaglie d'oro olimpiche, che non parteciperà agi Australian Open di questo mese, ha riconosciuto che le prospettive su denaro e titoli sono cambiate «completamente dopo la nascita di Olympia». «In realtà, penso che avere un bambino possa aiutare, quando sono troppo ansiosa perdo le partite e ora sento che molta dell'ansia è scomparsa. Sapere di avere questa bellissima bambina che mi aspetta a casa mi fa sentire che non devo fare altro che giocare un'altra partita», ha spiegato la tennista.

«Non ho bisogno di soldi, titoli o prestigio, li voglio, ma non ne ho bisogno, è un sentimento diverso per me», ha aggiunto la Williams, che vincendo due dei quattro più grandi tornei del circuito internazionale supererebbe il record di 24 titoli di Margaret Court.
La campionessa statunitense ha anche rivelato di avere avuto delle complicazioni di salute dopo aver dato alla luce sua figlia. «È stato un parto cesareo di emergenza e poi tutto è andato storto», ha detto ricordando l'embolia polmonare di cui ha sofferto. «A volte mi deprimo e sento che non posso farlo (essere mamma). È lo stesso atteggiamento negativo che ho in campo a volte. Penso che sia solo quello che sono. Nessuno parla dei momenti difficili da madre: la pressione che senti, l'incredibile delusione che provi ogni volta che senti piangere il bambino», ha detto Serena Williams. L'ultima partita ufficiale della statunitense è stata l'anno scorso, quando ha vinto l'Open d'Australia. La 36enne campionessa è apparsa alla fine del 2017 in una esibizione ad Abu Dhabi, ma è immediatamente tornata in Florida perché non si sentiva pronta, non era «in forma come voleva».
© RIPRODUZIONE RISERVATA