La Ternana domina e spreca, il Pisa vince 1-0

I rossoverdi colpiscono tre legni

Sabato 9 Marzo 2024 di Riccardo Marcelli
La Ternana domina e spreca, il Pisa vince 1-0

Pisa - Sconfitta pesante per la squadra di Roberto Breda, beffata a cinque minuti dalla fine da un gol di Moreo. Nella prima mezz'ora di gara le squadre si sono studiate, unica occasione quella del Pisa con Tramoni, dove Iannarilli si immola.

Al 33' bell'azione della Ternana, con Carboni e Amatucci che si liberano del pressing, Favilli apre sulla destra con Casasola che crossa in area e Luperini solo di testa prende in pieno la traversa. Due minuti più tardi Casasola salva in scivolata un tiro da posizione defilata di Barbieri, di fatto parando il pallone. Nel secondo tempo le fere continuano a pressare alte e al 6' Pereiro apre per Favilli che ci cordina e calcia a incrociare di sinistro, palo. La Ternana continua ad assediare l'area avversaria, prima con Favilli e Loria che para in angolo, poi con Lucchesi che sugli sviluppi di un corner prende il terzo legno della gara. Al 44' dopo cinque minuti in cui la squadra di Aquilani aveva preso campo trova il gol del vantaggio. Su calcio d'angolo Moreo anticipa Lucchesi e realizza un gol pesantissimo. A questo punto inizia a complicarsi l'obiettivo salvezza per i rossoverdi.  

PISA-TERNANA 1-0

PISA (3-4-2-1): Loria; Calabresi (17' st Beruatto), Caracciolo, Canestrelli; Barbieri, Marin, Toure, Estevez (36' st Veloso); Arena (17' st D'Alessandro), Tramoni (1' st Valoti); Moreo. A disp. Nicolas, Leverbe, Hermannson, Sala, Masucci, De Vitis, Piccinini. All. Aquilani.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, Pyythia (34' st Labojko), Carboni (45' st Dionisi); Pereiro (25' st Raimondo), Favilli (34' st Distefano).
A disp. Franchi, Sorensen, Boloca, Dalle Mura, Zuberek, Faticanti, Favasuli, Marginean. All. Breda.

RETI: st 44' Moreo

ARBITRO: Guia di Olbia

NOTE: Spettatori 6.911 di cui 655 ospiti. Ammoniti Marin, Sgrabi per gioco falloso, Favilli per prosteste. Recupero tempo, pt 1'; st 4'. Angoli 4-8.

Ultimo aggiornamento: 18:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA