Due titoli italiani a Verona per Pontarollo, il campione della Valbrenta

Lunedì 13 Maggio 2019 di Roberto Lazzarato
Valbrenta Lorenzo Pontarollo

VALBRENTA. Non smette di stupire il giovanissimo atleta della Valbrenta Lorenzo Pontarollo, figlio d’arte di Robert Pontarollo, il campione valligiano vincitore tra gli altri allori di ben cinque Coppe del Mondo, che sulle acque dell’Adige, a Verona, ha conquistato ben due titoli tricolori nel Campionato Italiano ragazzi di discesa fluviale.
Nella gara del K1 di discesa classica Lorenzo Pontarollo, cresciuto sportivamente sulle acque del Brenta, portacolori del Circolo Nautico Caldonazzo, si è aggiudicato il titolo nazionale con un’ottima prestazione (22’12.990) relegando al secondo posto Matteo Hess della Navigliosport e sul terzo gradino del podio è salito Piero Menegon del Canoa Club Vicenza. L’atleta della Valbrenta si è aggiudicato il titolo nazionale anche nella specialità ‘sprint’ conquistando l’oro con il tempo di 1’21.040, davanti a Nicolò Fedrighi del team Pescantina (1’21.610) e medaglia di bronzo Matteo Hess (1’23.320).

Lorenzo, gareggiando nella categoria più prestigiosa del K1, ha impressionato lo staff tecnico azzurro ottenendo, oltre i due titoli tricolori, dei risultati cronometrici che vanno ben oltre ogni più rosea aspettativa, superando atleti della categoria superiore, mettendo in evidenza le sue indubbie qualità tecniche e agonistiche che fanno ben sperare in proiezione futura.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci