Fc Bassano da record: 15 vittorie su 15 partite al Mercante

Lunedì 15 Aprile 2019 di Francesco Bordignon
Fc Bassano da record: 15 vittorie su 15 partite al Mercante
Fc Bassano 1903 da record. E non per la vittoria Promozione a  4 giornate dalla fine, non per le tantissime iniziative benefiche di società e tifosi, ma perché è riuscita a vincere tutte le partite di campionato al Mercante in questa stagione.

15 i successi su 15 gare, un ruolino di marcia che ha portato 45 punti, praticamente la zona play off senza i punti in trasferta. Incredibile anche il saldo reti, 46 realizzate (una media di più di tre a partita) contro le solo sei subite, due delle quali nell’ultima sfida con il Galliera nella giornata della festa promozione. E proprio il Galliera stava per rovinare “la festa” e questo primato, portandosi avanti per 0-2 ma venendo poi battuta con un rotondo 4-2 dalla formazione di Maino.

L’effetto Mercante si è dunque fatto sentire, con una media di quasi 1000 presenze a partita, con il Gruppo Grappa sempre più numeroso (e vicino alla squadra), con le moltissime iniziative come la merenda per i bambini, il pallone regalato ai più giovani dopo cinque presenze, il Terzo Tempo organizzato dai Fedelissimi che ha portato tifosi e le due squadre a condividere il post partita.

Merito di una società che ha saputo non solo ricreare da zero una squadra che poi ha dominato il campionato, ma anche uno spirito di comunità e alleanza con i tifosi che ha portato a più di 10.000 euro raccolti per il piccolo Giovanni, il bambino che soffre di emimelia tibiale e che, grazie alla generosità di tanti benefattori (compresa la Regione che ha messo 50 mila euro) ora potrà operarsi in America. Ma non è finita qui, perché il presidente Fabio Campagnolo vuole continuare la campagna di raccolta fondi con 30.000 magliette stampate e pronte per essere vendute.

Una squadra che, con il nuovo settore giovanile pronto a partire, si prepara alla nuova sfida Promozione: con questo pubblico e con un Mercante così determinante, per il Fc Bassano ci si aspetta un futuro roseo.
Ultimo aggiornamento: 11:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci